Pietro Capurso
Pietro Capurso
Politica

Pietro Capurso: «In gioco la credibilità del Partito Democratico a Molfetta»

Il coordinatore di Essere Democratici: «Piergiovanni in contrapposizione alla linea del partito»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a cura di Pietro Capurso coordinatore di Essere Democratici.

"Una brutta pagina è stata scritta nella storia del PD di Molfetta. Mai era accaduto che un rappresentante del partito avesse così evidentemente contravvenuto ai deliberati assembleari, sfidando apertamente il commissario che, in un'intervista, ribadiva la decisione di votare contro l'approvazione a salvaguardia degli equilibri di bilancio e assestamento generale. Il consigliere del PD Nicola Piergiovanni, sebbene invitato ad attenersi a quanto deciso in assemblea, ha votato a favore del provvedimento, mettendosi così, di fatto, in contrapposizione alla linea del partito. Lo ha fatto con un intervento che di politico non aveva niente perché ha parlato di "amore per la città", ma non per il partito nelle file del quale è stato eletto; ha parlato di consenso elettorale personale, dimenticando che ha ricevuto tale consenso anche e soprattutto perché era candidato nelle liste del PD e non in una lista civica qualsiasi; ha parlato delle critiche che sta ricevendo, anche all'interno del PD, per il suo comportamento. Non ha spiegato, però, perché non lascia la poltrona di presidente del consiglio, frutto di accordi politici; non ha spiegato perché, sebbene in assemblea abbia votato a favore dell'uscita del PD dalla maggioranza, lui continui a sostenerla; non ha spiegato perché, sebbene sia in aperto contrasto con la linea politica del partito, voglia continuare a farne parte.
I casi sono due: o è masochista, oppure non conosce le basi della politica e di militanza in un Partito.
In questo momento non so quale sarà la sua sorte, so, però, che il PD si gioca gran parte della propria credibilità. Se, come dovrebbe essere, sarà espulso, il quadro politico interno ed esterno sarà più chiaro e, in attesa del congresso spesso annunciato ma mai svolto - a riguardo, ribadisco che Essere Democratici si impegnerà a costruire un nuovo corso in totale rottura con l'annichilimento del recente passato - il PD di Molfetta potrà contribuire a costruire un'alleanza alternativa a Tommaso e, a questo punto, anche a Nicola.
Assieme ad alcuni compagni, giovani e meno giovani, mi farò portavoce per chiedere con urgenza al commissario Saverio Campanella un'assemblea per discutere dell'accaduto".
  • Partito Democratico Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifiuti, il PD di Molfetta replica al gruppo "Insieme per la Città" Rifiuti, il PD di Molfetta replica al gruppo "Insieme per la Città" La nota stampa: «Dalla maggioranza nessuna assunzione di responsabilità»
Navi da crociera a Molfetta? PD: «Solo propaganda dell'amministrazione Minervini» Navi da crociera a Molfetta? PD: «Solo propaganda dell'amministrazione Minervini» Il Partito Democratico: «Porto non attrezzato per tali ormeggi»
Riapre il tesseramento al Partito Democratico di Molfetta Riapre il tesseramento al Partito Democratico di Molfetta L'operazione è già possibile online ma presto anche nei circoli sul territorio
Primarie PD, il Comitato di Molfetta per Shlein: «La sfida di una nuova sinistra riguarda tutti» Primarie PD, il Comitato di Molfetta per Shlein: «La sfida di una nuova sinistra riguarda tutti» Appello al voto: «Recuperare forza e autorevolezza»
PD Molfetta: «Grande "circo amministrativo" sull’area mercatale» PD Molfetta: «Grande "circo amministrativo" sull’area mercatale» La comunità dei democratici chiede risposte al sindaco
L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta «Non saremo minoranza, ma forte opposizione, critica e propositiva»
Si è concluso il congresso del Partito Democratico di Molfetta Si è concluso il congresso del Partito Democratico di Molfetta Le forze politiche della città si sono confrontate nella sede del partito. Presente anche il sindaco
1 Terremoto giudiziario al Comune di Molfetta, PD: «Dimissioni dei coinvolti» Terremoto giudiziario al Comune di Molfetta, PD: «Dimissioni dei coinvolti» La nota del Partito Democratico a cura del commissario cittadino Saverio Campanella
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.