Festa del volontariato
Festa del volontariato
Sociale

Partecipazione a Molfetta per la Festa del Volontariato in Piazza Paradiso

Fondamentali la presenza sul territorio e la rete tra associazioni e istituzioni

Tanta gente ha riempito Piazza Paradiso per la Festa del Volontariato che si è tenuta ieri sera a Molfetta e che è giunta ormai alla sua settima edizione.

Tante le associazioni che operano con costanza e passione sul territorio e che hanno aderito all'iniziativa. Una serata che ha messo in risalto quante sono le sfaccettature del volontariato, che si declina in ambito sociale, sanitario, culturale, ambientale. Ieri numerosi volontari ne hanno dato prova con la propria presenza.

«Per Auser la collaborazione tra associazioni e istituzioni si traduce in servizio per la città – sostiene Sergio Vetrugno, presidente dell'associazione Auser, che cura l'organizzazione di questa iniziativa - ringrazio di cuore la Fidas Band Molfetta che non manca mai all'appuntamento, per far ballare e cantare tutti gli astanti».

Sulla stessa linea le parole pronunciate dall'Assessore alla Socialità, l'avvocato Anna Capurso: «La rete tra amministrazione e volontariato è vitale, questa festa ne è la prova tangibile».

Quella di ieri era una Piazza Paradiso allegra, festosa e gioiosa, che riempie di felicità l'associazione Auser, già a lavoro per un'ottava edizione della Festa del Volontariato.
5 fotoFesta del Volontariato in Piazza Paradiso
Festa del Volontariato MolfettaFesta del Volontariato MolfettaFesta del Volontariato MolfettaFesta del VolontariatoFesta del Volontariato Molfetta
  • Volontariato
Altri contenuti a tema
A Molfetta si celebra l'impegno sociale con la festa del volontariato A Molfetta si celebra l'impegno sociale con la festa del volontariato L'iniziativa, che si è tenuta in piazza Paradiso, è giunta alla sua ottava edizione
La volontaria Ildi saluta Molfetta: «Mi sono innamorata del mare e del cibo» La volontaria Ildi saluta Molfetta: «Mi sono innamorata del mare e del cibo» L'intervista alla giovane magiara dopo un anno in cui ha trovato un posto accogliente e pieno di tradizioni
Lega del Filo d'Oro, al via a Molfetta i corsi per la formazione dei volontari Lega del Filo d'Oro, al via a Molfetta i corsi per la formazione dei volontari Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio
Il Comune di Molfetta ringrazia i volontari della solidarietà della festa patronale Il Comune di Molfetta ringrazia i volontari della solidarietà della festa patronale Attestato di ringraziamento per i ragazzi impegnati per l’Ostello dell’accoglienza e nel Villaggio del fanciullo
Stasera a Molfetta la Festa del Volontariato organizzata da Auser Stasera a Molfetta la Festa del Volontariato organizzata da Auser Il presidente Vetrugno: "Far festa con la città e le associazioni ha un significato importante, in Piazza Paradiso ancora di più"
Un'impresa speciale per cinque ragazze scout di Molfetta con l'associazione "Apertamente" Un'impresa speciale per cinque ragazze scout di Molfetta con l'associazione "Apertamente" «I ragazzi ci hanno contagiato con il loro entusiasmo sin dal primo giorno»
Oggi e domani, a Molfetta, mercatini di beneficenza sul sagrato della Cattedrale Oggi e domani, a Molfetta, mercatini di beneficenza sul sagrato della Cattedrale Prelibatezze e prodotti tipici su iniziativa del Gruppo di Volontariato Vincenziano
Il mondo della Protezione civile: parla Gianluca de Simone del Sermolfetta Il mondo della Protezione civile: parla Gianluca de Simone del Sermolfetta Il racconto del volontario: “vivere un’attività del genere cambia la vita”
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.