Paola Natalicchio
Paola Natalicchio
Politica

Paola Natalicchio si dimette dal Consiglio Comunale di Molfetta

L'ex sindaco: «Mai politica di professione. Ma l'impegno per la città continuerà»

Paola Natalicchio non siederà più nel Consiglio Comunale: l'ex sindaco di Molfetta, infatti, ha deciso di dimettersi dalla carica.
La decisione, comunicata già ieri al Presidente del Consiglio Comunale Nicola Piergiovanni, sarà ratificata entro l'inizio della prossima settimana in attesa della conferenza dei capi gruppi in programma alle ore 12 di questa mattina.

Ma perchè tale scelta?
Alla base ci sarebbe una importante proposta di lavoro che porterà Paola Natalicchio a occuparsi sì di politica ma in qualità di giornalista professionista per la redazione di un talk in onda su una rete televisiva nazionale.

«L'ho sempre detto: non sono mai stata un politico di professione, lo dimostra il fatto che avevo un lavoro già prima di fare il sindaco di Molfetta visto che dal 2002 il giornalismo è la mia professione. Certo, dopo la sindacatura, ho sentito il dovere di impegnarmi nel Consiglio Comunale e ho portato avanti questo impegno fino a quando mi è stato possibile», ha spiegato la stessa Natalicchio, contattata telefonicamente.
«Da lunedì prossimo inizierò a lavorare per una importante rete nazionale e mi occuperò di giornalismo politico. Per questi motivi non ho ritenuto corretto a livello deontologico continuare l'impegno diretto in politica a nome di un partito. Faccio un passo indietro per dare priorità alla mia vita professionale ma ciò non significa che il mio impegno a favore della comunità e della città di Molfetta verrà meno», continua Natalicchio che annuncia anche un incontro pubblico a Molfetta nelle prossime settimane per rispondere a ogni dubbio.

Quale il futuro di Sinistra Italiana nel Consiglio Comunale di Molfetta?
«Nella lista di Sinistra Italiana alle mie spalle ci sono figure di altissimo valore umano e professionale che certamente sapranno continuare nell'Aula Carnicella le battaglie per una Molfetta più giusta, più innovativa, più vicina all'ambiente».

Con 497 voti Paola Natalicchio fu la più suffragata di Sinistra Italiana nelle elezioni comunali del 2017.
Dietro di lei, con 283 preferenze, la dottoressa Silvia Rana, pediatra tra le più apprezzate della città e l'Avvocato Michele Massimo Riccardo Iacono, terzo suffragato con 177 voti.



  • Paola Natalicchio
Altri contenuti a tema
2 Paola Natalicchio: «Nessuna mia candidatura nel 2022 a Molfetta» Paola Natalicchio: «Nessuna mia candidatura nel 2022 a Molfetta» L'ex sindaco precisa: «Continuerò a battermi per una città migliore»
Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Sinistra Italiana e Area Pubblica: «Il sindaco si dimetta»
Mobbing di Natalicchio verso Balducci? Il Tribunale respinge la richiesta di risarcimento dell'ingegnere Mobbing di Natalicchio verso Balducci? Il Tribunale respinge la richiesta di risarcimento dell'ingegnere Il Giudice di Lavoro di Trani ha emesso la sentenza sulla controversia
Variante al Piano Regolatore, Natalicchio: «Solo noi abbiamo votato contro questo scempio» Variante al Piano Regolatore, Natalicchio: «Solo noi abbiamo votato contro questo scempio» L'ex Sindaco: «L'espansionismo edilizio illimitato non salverá Molfetta dalla crisi economica»
1 Natalicchio: «Vicinanza a chi lavora con serietà nell'ospedale di Molfetta» Natalicchio: «Vicinanza a chi lavora con serietà nell'ospedale di Molfetta» L'ex sindaco: «Non si può dire che l'ospedale meritava di essere declassato»
1 Dalla ZES all'ospedale, opposizioni contro l'amministrazione di Molfetta Dalla ZES all'ospedale, opposizioni contro l'amministrazione di Molfetta Azzollini: «Fake: questa non è politica». Natalicchio: «Quali conseguenze per l'ambiente?»
Molfetta celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato L'iniziativa organizzata dal comitato attivo durante l'ultima campagna elettorale di Paola Natalicchio
1 Natalicchio: «Il Rione Madonna dei Martiri al tramonto» Natalicchio: «Il Rione Madonna dei Martiri al tramonto» Il consigliere comunale: «Si intervenga urgentemente contro questa ennesima stagione di degrado e abbandono»
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.