duomo
duomo

Obiettivi pronti a catturare gli scatti degli atleti

Gli Yallers Puglia e la Maratona delle Cattedrali

Il prossimo 18 dicembre si terrà la Maratona delle Cattedrali, la gara che sarà disputata lungo un percorso che da Barletta giungerà a Giovinazzo.
L'edizione 2016 presenta una novità: la collaborazione degli Yallers Puglia.

Yallers è un progetto nazionale dell'associazione Creattivamente, il cui scopo è quello di promuovere ed esplorare le regioni d'Italia, con particolare attenzione alle piccole realtà territoriali.
A questo si va ad aggiungere uno scopo secondario ma non meno importante che è quello di mettere in comunicazione le persone con interessi simili di quel territorio, sia tramite l'utilizzo dei social network (Facebook, Instagram, Twitter, etc.), che di persona, ristabilendo il contatto personale.
Yallers deriva dall'inglese Y'all che vuol dire voi tutti e dalla parola francese Aller che significa andare, quindi Voi Tutti andate, ma più comunemente "ehi voi! Forza muovetevi c'è un mondo da scoprire!".

In Puglia, lo scorso 28 agosto, gli Yallers hanno organizzato il primo photowalk pugliese. I numeri dell'evento: 90 partecipanti e 1,6 milioni di visualizzazioni online.

I patiti della fotografia aspetteranno gli atleti sotto le cinque Cattedrali. Dividendosi in cinque gruppi si "apposteranno" con le loro macchine fotografiche sotto le cinque Cattedrali (Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo) per cogliere in uno scatto gli atleti al loro passaggio. Le foto più belle verranno premiate dagli organizzatori e saranno donate ai Comuni a ricordo della Maratona 2016.

In occasione della Maratona gli Yallers Puglia hanno organizzato anche quattro domeniche di passeggiate nei centri storici delle cinque città interessate dalla Maratona: primo appuntamento oggi, 27 novembre a Molfetta, l'11 dicembre a Bisceglie, l'8 gennaio a Trani e il 15 gennaio a Barletta. Saranno a disposizione delle guide che aiuteranno i partecipanti a scoprire le bellezze del nostro territorio.
  • maratona delle cattedrali 2016
Altri contenuti a tema
Le foto della Maratona delle Cattedrali: vince Massimo Leonardi Le foto della Maratona delle Cattedrali: vince Massimo Leonardi Più di 1000 i partecipanti per una grande festa dello sport
Per la Maratona delle Cattedrali, la Road Running invita a lasciare l'auto a casa Per la Maratona delle Cattedrali, la Road Running invita a lasciare l'auto a casa La società dei corridori molfettesi chiede alla cittadinanza partecipazione e sportività
Maratona delle Cattedrali Maratona delle Cattedrali A pochi giorni dalla gara, conferenza stampa di presentazione
Marinella Satta alla Maratona delle Cattedrali Marinella Satta alla Maratona delle Cattedrali Tante le novità della terza edizione della gara
Maratona delle Cattedrali: il 18 dicembre la terza edizione Maratona delle Cattedrali: il 18 dicembre la terza edizione Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo le cinque città coinvolte
Aperte le iscrizioni per la Maratona delle Cattedrali 2016 Aperte le iscrizioni per la Maratona delle Cattedrali 2016 La gara partirà da Barletta e raggiungerà Giovinazzo, passando per Molfetta
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.