Maratona delle Cattedrali atleti
Maratona delle Cattedrali atleti

Maratona delle Cattedrali: il 18 dicembre la terza edizione

Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo le cinque città coinvolte

Domenica 18 dicembre 2016 torna la Maratona delle Cattedrali, alla sua terza edizione, gara podistica per atleti professionisti, amatori e principianti, che si è guadagnata, fin dalla sua prima edizione, il primato nel sud Italia per numero di arrivi.

La Regione Puglia, patrocina per questo l'iniziativa, riconoscendone il potere di valorizzazione del territorio, in termini non solo sportivi ma anche turistici. Le iscrizioni (per maratona e mezza maratona) sono già aperte sul sito www.maratonadellecattedrali.it.

Il percorso sarà quello dello scorso anno, per un grande momento di sport e condivisione che unirà lo splendido litorale del nord barese: partenza da Barletta e arrivo a Giovinazzo, passando per Trani, Bisceglie e Molfetta.

«L'evento - come ha dichiarato Giuseppe Casale, presidente di Puglia Marathon ASD (l'associazione ideatrice e organizzatrice della maratona) - è nato dal voler portare la gente in strada, ad apprezzare la bellezza del territorio, portando i maratoneti e gli spettatori, fin sotto le cinque cattedrali incluse nel percorso».

Una gara definita "slow", da correre ma soprattutto da vivere, perché la Puglia, anche in inverno, sa unire sport, cultura e turismo.

Il percorso proposto è unico nel suo genere: tocca le cattedrali romaniche delle cinque città coinvolte, si snoda lungo i centri storici e costeggia il mare, regalando una gara agonisticamente competitiva ma anche dall'alto contenuto emozionale.
  • maratona delle cattedrali 2016
Altri contenuti a tema
Le foto della Maratona delle Cattedrali: vince Massimo Leonardi Le foto della Maratona delle Cattedrali: vince Massimo Leonardi Più di 1000 i partecipanti per una grande festa dello sport
Per la Maratona delle Cattedrali, la Road Running invita a lasciare l'auto a casa Per la Maratona delle Cattedrali, la Road Running invita a lasciare l'auto a casa La società dei corridori molfettesi chiede alla cittadinanza partecipazione e sportività
Maratona delle Cattedrali Maratona delle Cattedrali A pochi giorni dalla gara, conferenza stampa di presentazione
Marinella Satta alla Maratona delle Cattedrali Marinella Satta alla Maratona delle Cattedrali Tante le novità della terza edizione della gara
Obiettivi pronti a catturare gli scatti degli atleti Obiettivi pronti a catturare gli scatti degli atleti Gli Yallers Puglia e la Maratona delle Cattedrali
Aperte le iscrizioni per la Maratona delle Cattedrali 2016 Aperte le iscrizioni per la Maratona delle Cattedrali 2016 La gara partirà da Barletta e raggiungerà Giovinazzo, passando per Molfetta
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.