Paola Natalicchio
Paola Natalicchio
Politica

Natalicchio in Consiglio all’opposizione: «Saranno anni di lavoro controvento»

L’ex sindaco parla dell’impegno da consigliere nella nuova assemblea cittadina


Aveva fatto rumore il silenzio di Paola Natalicchio negli ultimi giorni. L'ex sindaco, però, dopo una settimana dall'esito del ballottaggio del 25 giugno è tornata a parlare.

497 voti personali nel primo turno, la più suffragata all'interno di Sinistra Italiana e tra i candidati più votati di tutta la coalizione di centro sinistra. Eppure, visti i metodi di assegnazione del seggi, la Natalicchio era in bilico: sarebbe diventata consigliere solo in caso di vittoria di Tommaso Minervini.
E cosi è stato.

«Un pezzo di comunità molfettese ha ancora una volta voluto fidarsi di me, del nostro partito e dei miei compagni e delle mie compagne di lista. Ci ha detto: andate e difendete la Molfetta che oggi non ha più voce. Andate e ricominciamo da capo», spiega.

«E noi andiamo. Andiamo a ricominciare. A disposizione di tutti quelli che si sentono dall'altra parte rispetto alla grande famiglia trasformista oggi al governo della citta'. Testa bassa, carte in mano, idee nella testa, rabbia, orgoglio, determinazione, dignità. Andiamo in consiglio comunale a fare un lavoro umile ma convinto, pallone su pallone. E soprattutto resteremo fuori dal palazzo, per strada, nelle piazze, nei quartieri. A raccogliere i bisogni della città diffusa e non gli interessi di qualcuno contro qualcun altro. Intanto Tommaso Minervini muove i primi passi. Circondato da un club per soli uomini, in cui si intuisce già dalle foto della proclamazione il ruolo che avranno le donne al suo fianco, Tommaso si avvia verso un mandato difficile e brandisce due parole: onestà e competenza. Le sorveglieremo. Sorveglieremo la vostra onestà. Con intransigenza. E metteremo alla prova la vostra competenza. Provvedimento dopo provvedimento. Attendiamo con ansia la nomina di una giunta di competenti, che non sia la mera spartizione delle promesse pre elettorali, ma che sia composta da assessori capaci e generosi nel dialogo con la città»,afferma.

«Ma ora torniamo al silenzio, lasciamo fare al nuovo sindaco e al "nuovo centrosinistra alla guida di Molfetta", come lo ha chiamato Michele Emiliano. Il centrosinistra di Mariano Caputo, Saverio Tammacco, Ninnì Camporeale, Enzo Spadavecchia. Il carnevale della convenienza di una destra che cambia carro in cerca del vincitore. Forza, a tutti noi. Saranno anni di lavoro controvento. Utili a capire tante cose e a costruirne di nuove», conclude.
  • Paola Natalicchio
Altri contenuti a tema
1 Natalicchio, appello alla sinistra molfettese: «Basta alle divisioni inutili» Natalicchio, appello alla sinistra molfettese: «Basta alle divisioni inutili» L'ex sindaco commenta anche la mozione di sfiducia al sindaco Minervini
2 Paola Natalicchio: «Nessuna mia candidatura nel 2022 a Molfetta» Paola Natalicchio: «Nessuna mia candidatura nel 2022 a Molfetta» L'ex sindaco precisa: «Continuerò a battermi per una città migliore»
Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Sinistra Italiana e Area Pubblica: «Il sindaco si dimetta»
Mobbing di Natalicchio verso Balducci? Il Tribunale respinge la richiesta di risarcimento dell'ingegnere Mobbing di Natalicchio verso Balducci? Il Tribunale respinge la richiesta di risarcimento dell'ingegnere Il Giudice di Lavoro di Trani ha emesso la sentenza sulla controversia
Paola Natalicchio si dimette dal Consiglio Comunale di Molfetta Paola Natalicchio si dimette dal Consiglio Comunale di Molfetta L'ex sindaco: «Mai politica di professione. Ma l'impegno per la città continuerà»
Variante al Piano Regolatore, Natalicchio: «Solo noi abbiamo votato contro questo scempio» Variante al Piano Regolatore, Natalicchio: «Solo noi abbiamo votato contro questo scempio» L'ex Sindaco: «L'espansionismo edilizio illimitato non salverá Molfetta dalla crisi economica»
1 Natalicchio: «Vicinanza a chi lavora con serietà nell'ospedale di Molfetta» Natalicchio: «Vicinanza a chi lavora con serietà nell'ospedale di Molfetta» L'ex sindaco: «Non si può dire che l'ospedale meritava di essere declassato»
1 Dalla ZES all'ospedale, opposizioni contro l'amministrazione di Molfetta Dalla ZES all'ospedale, opposizioni contro l'amministrazione di Molfetta Azzollini: «Fake: questa non è politica». Natalicchio: «Quali conseguenze per l'ambiente?»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.