consiglio comunale
consiglio comunale
Politica

Le liste civiche di maggioranza annunciano la formazione di un gruppo unitario

Il nuovo movimento si chiama "Noi, Nuove Officine delle Idee"

Il raggruppamento di liste civiche che ha eletto Tommaso Minervini e che da due anni amministra Molfetta si evolve e diventa movimento unitario. Questo è il comunicato che sancisce questa grande novità, reso noto durante il Consiglio comunale che si è tenuto nella giornata di oggi: «Se nel 2017 quel grande movimento di cittadini aveva avuto come obiettivo primario quello di superare la stagione dei dualismi e restituire ai cittadini una stagione di stabilità amministrativa, oggi è il momento di mettere a fattor comune le differenti esperienze e provenienze, proseguire sul percorso della unificazione di progettualità e modalità amministrative e passare dai tanti "io" delle storie di ognuno al NOI del futuro, al NOI della collegialità e della partecipazione, al NOI di NUOVE OFFICINE delle IDEE.

Nella prima fase ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo rotto l'isolamento cui eravamo relegati da preistorici personalismi e abbiamo lavorato duramente per far ripartire progetti e cantieri, impegnandoci con fermezza per garantire ai molfettesi una città in cui vivere sicuri, in cui poter costruire il proprio futuro, in cui i luoghi della storia vengono rispettati, e i luoghi del lavoro ricevono servizi. Molfetta è pronta a riprendere con forza e dignità il ruolo che le spetta nella vasta area del nord barese, ma non ci sfugge che per farlo ha bisogno di tornare ad eleggere propri rappresentanti in seno al Consiglio Regionale, all'Area Metropolitana, ad ogni ulteriore livello istituzionale.

Per i motivi sopra esposti, i Consiglieri Comunali eletti nei movimenti politici: Insieme per la Città, Molfetta per la Puglia, Molfetta Futura, Progetto Molfetta, Si può fare e Officine Molfetta aderiscono al progetto politico denominato "NOI - Nuove Officine delle Idee". La città cresce. Le alleanze diventano UNITÀ». Capo gruppo politico e consigliare sarà Pasquale Mancini mentre Nicola La Forgia spetterà il ruolo di vice. I consiglieri comunali che hanno aderito al progetto sono De Gioia, La Forgia, Ragno, Binetti, Secchi, Spadavecchia, De Candia, Salvemini, Tridente e Mancini.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Il consigliere regionale tuona contro l'ente per i ritardi sui bandi
Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» La nota in merito alla diffida emessa oggi dalla Città Metropolitana di Bari
Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Le sue riflessioni in merito: «A Molfetta serve una vera promenade sul mare per il rilancio dell'area»
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate «Le nomine devono essere effettuate nel pieno rispetto delle normative vigenti e degli indirizzi di trasparenza e legalità»
Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati La nota integrale di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl
L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» Le sue parole: «Chiederò l'accesso agli atti per vederci chiaro in merito alla concessione»
Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino L'annuncio arriva direttamente dai deputati Mauro D’Attis e Davide Bellomo
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.