consiglio comunale
consiglio comunale
Politica

Le liste civiche di maggioranza annunciano la formazione di un gruppo unitario

Il nuovo movimento si chiama "Noi, Nuove Officine delle Idee"

Il raggruppamento di liste civiche che ha eletto Tommaso Minervini e che da due anni amministra Molfetta si evolve e diventa movimento unitario. Questo è il comunicato che sancisce questa grande novità, reso noto durante il Consiglio comunale che si è tenuto nella giornata di oggi: «Se nel 2017 quel grande movimento di cittadini aveva avuto come obiettivo primario quello di superare la stagione dei dualismi e restituire ai cittadini una stagione di stabilità amministrativa, oggi è il momento di mettere a fattor comune le differenti esperienze e provenienze, proseguire sul percorso della unificazione di progettualità e modalità amministrative e passare dai tanti "io" delle storie di ognuno al NOI del futuro, al NOI della collegialità e della partecipazione, al NOI di NUOVE OFFICINE delle IDEE.

Nella prima fase ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo rotto l'isolamento cui eravamo relegati da preistorici personalismi e abbiamo lavorato duramente per far ripartire progetti e cantieri, impegnandoci con fermezza per garantire ai molfettesi una città in cui vivere sicuri, in cui poter costruire il proprio futuro, in cui i luoghi della storia vengono rispettati, e i luoghi del lavoro ricevono servizi. Molfetta è pronta a riprendere con forza e dignità il ruolo che le spetta nella vasta area del nord barese, ma non ci sfugge che per farlo ha bisogno di tornare ad eleggere propri rappresentanti in seno al Consiglio Regionale, all'Area Metropolitana, ad ogni ulteriore livello istituzionale.

Per i motivi sopra esposti, i Consiglieri Comunali eletti nei movimenti politici: Insieme per la Città, Molfetta per la Puglia, Molfetta Futura, Progetto Molfetta, Si può fare e Officine Molfetta aderiscono al progetto politico denominato "NOI - Nuove Officine delle Idee". La città cresce. Le alleanze diventano UNITÀ». Capo gruppo politico e consigliare sarà Pasquale Mancini mentre Nicola La Forgia spetterà il ruolo di vice. I consiglieri comunali che hanno aderito al progetto sono De Gioia, La Forgia, Ragno, Binetti, Secchi, Spadavecchia, De Candia, Salvemini, Tridente e Mancini.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il centrosinistra molfettese si compatta: “Liberiamo Molfetta” invoca la fine dell’era Minervini Il centrosinistra molfettese si compatta: “Liberiamo Molfetta” invoca la fine dell’era Minervini Ieri il presidio pubblico su Corso Umberto con tutta la coalizione presente
Di Europa e nuove sfide si è parlato a Molfetta con il PD Di Europa e nuove sfide si è parlato a Molfetta con il PD Partecipazione e confronto all’incontro pubblico di ieri pomeriggio
La maggioranza replica alle opposizioni: «Ai dubbi rispondiamo con la nota della Corte dei Conti» La maggioranza replica alle opposizioni: «Ai dubbi rispondiamo con la nota della Corte dei Conti» Reso noto il documento degli uffici alla Corte dei Conti per replicare alla minoranza
L'assessore Rossiello: «Le opposizioni raccontano una realtà distorta» L'assessore Rossiello: «Le opposizioni raccontano una realtà distorta» Il suo pensiero: «Dibattito politico mortificato in teatrini sui social»
Il consigliere di opposizione Lanza: «Molfetta nel caos istituzionale» Il consigliere di opposizione Lanza: «Molfetta nel caos istituzionale» Le sue riflessioni: «La città è del tutto bloccata. Troppe domande senza risposte»
Il presidente del Consiglio comunale: «Accuse ingiuste nei miei confronti» Il presidente del Consiglio comunale: «Accuse ingiuste nei miei confronti» Le parole di Robert Amato: «Ho sempre tutelato le minoranze. Ma ci sono delle regole»
La replica della maggioranza dopo il Consiglio: «Abbandonare l'aula gesto antidemocratico» La replica della maggioranza dopo il Consiglio: «Abbandonare l'aula gesto antidemocratico» Duro attacco in seguito a quanto accaduto ieri pomeriggio nella massima assise cittadina
Il centrosinistra di Molfetta in coro: «Adesso è ora di liberare la città» Il centrosinistra di Molfetta in coro: «Adesso è ora di liberare la città» La nota congiunta: «Ulteriore strappo democratico nell'ultimo Consiglio comunale»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.