Trio Jazz Marziliano
Trio Jazz Marziliano

"Musica a Palazzo": sabato 9 giugno in concerto il Trio Jazz Marziliano

Il concerto, organizzato dall'Associazione Auditorium e dall'Accademia Musicale Wagner, in programma nella Sala Wagner (Corso Umberto I n. 70)

Proseguono i concerti della stagione MUSICA A PALAZZO, organizzata dall'Associazione Auditorium e dall'Accademia Musicale Wagner, nella Sala Wagner (Corso Umberto I n. 70) a Molfetta.
Sabato 9 giugno alle 20 si esibirà il Trio Jazz Marziliano, composto da Nico Marziliano al pianoforte, Roberto Inciardi al contrabbasso e Franco Guarnieri alla batteria.
Programma

Caravan (J. Tizol)
Nel blu dipinto di blu (D. Modugno – F. Migliacci)
Jesu, joy of man desiring (J. S. Bach, cantata no. 147)
Yours is my heart alone (F. Lehar)
Emily (J. Mandel)
Estate (B. Martino)
Heart around (N. Marziliano)
The long and winding road (P. Mc Cartney)
Our tune (M. Petrucciani)
The fountain scene (J. Williams – from the movie "The terminal")


Il trio del pianista Nico Marziliano, presente nel panorama musicale nazionale da oltre venticinque anni, è costituito da musicisti provenienti da numerose esperienze e collaborazioni importanti: S. Grossman, M. Urbani, G. Basso, E. Randisi, G. Bedori, C. Fasoli, G. Trovesi, A. Succi, P. Fresu M. Rosa, R. Kenyatta, R. Migliardi, etc.
Il progetto si caratterizza per la varietà di programmi tematici ed atmosfere musicali molto particolari e diverse fra loro. Oltre che in rassegne concertistiche e jazz club, il trio per parecchi anni è stato anche impegnato sul versante didattico in lezioni-concerto sul jazz in circa trenta licei e scuole superiori di Puglia e Basilicata.
Il brillante repertorio spazia dalla rielaborazione di famosi standard (di autori quali Gershwin, Porter, Rodgers, Kern, Van Heusen, etc.) a composizioni di jazz classico e moderno -soprattutto pianistico- (Ellington, Monk, Powell, Parker, Silver, Evans, Tyner, Barron, Petrucciani, Corea, Hancock) con programmi spesso tematici.
Il trio esegue anche numerose composizioni originali dello stesso N. Marziliano e sue trascrizioni inedite di brani non ancora presenti nei vari "Real books" esistenti in commercio.

Per informazioni sul concerto contattare il 3203180793 o la pagina Facebook/accademiawagner
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Iniziativa di beneficenza in omaggio al compianto dott. Nunzio Fiorentini
La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta L'evento è stato patrocinato dalla fondazione Museo Diocesano e promosso dalla società cooperativa “FeArt”
Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Da marzo il tour del cantautore pugliese per far conoscere il suo primo album "Spettacolare"
Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Primo appuntamento del 2024 il 28 gennaio nella Chiesa di San Pio X
Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Durante il live il cantante presenterà materiale inedito
Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta L'artista si è esibito nella parrocchia San Pio X con l'Orchestra della Magna Grecia
"Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta "Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta L'evento organizzato dalla diocesi e promosso dall'associazione "L'Isola che non c'è" si è svolto ieri in Cattedrale
Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» La nota ufficiale: «Prendiamo le distanze da questa pratica non autorizzata»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.