Mizio Vilardi
Mizio Vilardi

Mizio Vilardi presenta il suo nuovo lavoro tra Molfetta e Roma

Il progetto parte con una canzone in dialetto molfettese

Dopo la pubblicazione dell'EP "Radici sotto i piedi" (2015) e la fausta partecipazione come colonna sonora alla fiction Rai "Tutto può succedere", Mizio Vilardi, cantautore molfettese, ritorna a presentare un proprio progetto artistico e lo fa con una canzone in dialetto molfettese "Le notte porte sembe" (La notte porta sempre).

A detta dello stesso autore, il brano è una sorta di preghiera d'amore che un uomo, non più nel fiore degli anni, rivolge alla notte, con la speranza di poter rivedere la donna che ha amato per una vita intera.
Il testo della canzone è stato tradotto, con la cura certosina dello sceneggiatore e regista Davide Potente, in una pellicola cinematografica che vanta la partecipazione degli attori Mimmo Amato e Lucia Amato.

Il videoclip sarà proiettato e narrato in due serate concerto, a Roma venerdi 16 marzo presso l'Antica Stamperia Rubattino, nel cuore di Testaccio e il 24 marzo a Molfetta, presso "La Cittadella degli Artisti".

Un'occasione da non perdere, quindi, per assaporare un esperimento delicato e, al tempo stesso, avvincente di come la musica possa adagiarsi su di un nastro cinematografico e trasformarsi in immagini, voci, colori, in una parola ... esseri umani.
  • mizio vilardi
Altri contenuti a tema
Mizio Vilardi nel singolo "Come ci capita", storia di Federica Paradiso artista non vedente Mizio Vilardi nel singolo "Come ci capita", storia di Federica Paradiso artista non vedente Il progetto vede la collaborazione del duo creativo Ottopiuotto (Miriam de Candia e Teresa Piccininno)
Online il video clip di "Le notte porte sembe" di Mizio Vilardi Online il video clip di "Le notte porte sembe" di Mizio Vilardi Il cantautore lancia il suo progetto con il brano in vernacolo molfettese
Mizio Vilardi è il finalista della prima edizione del “Gazzetta Music Contest” Mizio Vilardi è il finalista della prima edizione del “Gazzetta Music Contest” Performance domenica 22 maggio in Piazza del Ferrarese a Bari
Mizio Vilardi protagonista, in musica, di Tutto può succedere Mizio Vilardi protagonista, in musica, di Tutto può succedere Canta ed è autore di un brano della colonna sonora della Fiction Rai
Mizio Vilardi, cantautore molfettese si racconta Mizio Vilardi, cantautore molfettese si racconta Sabato 3 ottobre la presentazione del suo ultimo lavoro
Mizio Vilardi presenta il suo primo Ep Mizio Vilardi presenta il suo primo Ep Appuntamento nell'auditorium della parrocchia di San Domenico
Mizio Vilardi ricorda Gabriella Cipriani in "Occhi aperti" Mizio Vilardi ricorda Gabriella Cipriani in "Occhi aperti"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.