Tommaso Minervini
Tommaso Minervini

Minervini: «Molfetta merita un posto nel Consiglio regionale con Tammacco»

Le parole del primo cittadino in vista delle elezioni regionali

Il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini ha parlato ai microfoni di TG Norba in merito all'attuale situazione politica in città, con lo sguardo inevitabilmente puntato sulle prossime elezioni regionali: in particolare si è parlato del suo appoggio alla candidatura di Tammacco con Raffaele Fitto presidente nella lista "La Puglia domani".
All'edizione mattutina del popolare telegiornale, il sindaco di Molfetta ha rilasciato le prime dichiarazioni pubbliche circa quanto sta accadendo nella politica locale e nella sua maggioranza. garantendone la tenuta.

«Non ci sono problemi di tenuta nella nostra amministrazione - ha esordito il primo cittadino nell'intervista - noi siamo stati eletti come gruppo di liste civiche con l'appoggio del PD. Sono stati tre anni di evoluzioni positive e ora abbiamo il dovere, come città in crescita, di avere un posto nel Consiglio regionale».
«Ci sono 16 consiglieri comunali che appoggiano la candidatura di Saverio Tammaco alle prossime elezioni e 6 assessori - conclude Minervini - quindi il sindaco è sulla stessa linea».

Tommaso Minervini non ha mai fatto mistero circa il suo appoggio al coordinatore del gruppo "Noi - Nuove Officine delle idee" che in consiglio comunale raccoglie tutti gli eletti nelle liste civiche che sostennero la sua candidatura. Anzi, domani è atteso anche da un evento nella zona dell'ex Park Club proprio con Tammacco, i consiglieri di "Noi" e i vertici delle municipalizzate. Grandi assenti assessori e consiglieri comunali del Partito Democratico.

Ed è qui che si gioca la partita.
  • Tommaso Minervini
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

51 contenuti
Altri contenuti a tema
1 Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Le sue parole sui social: «Questo è il frutto dell'impegno e della collaborazione tra le Istituzioni»
Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune In serata è stata notificato un secondo dispositivo del Riesame in cui è disposto il divieto di dimora circoscritto agli uffici comunali
Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Dopo aver trascorso 22 giorni ai domiciliari, il Riesame ha sostituito la misura con la sospensione. Accolto anche il ricordo della De Leonardis
7 Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Udienza fiume ieri pomeriggio: il collegio deciderà entro la giornata di domani. Depositate quattro nuove integrazioni
6 Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame I legali del primo cittadino, ai domiciliari dal 5 giugno, chiedono la revoca dell'ordinanza cautelare. La decisione attesa entro sabato
Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Agli atti l'interrogativo del consigliere Mastropasqua e la risposta del dirigente Binetti che la giudice Chiddo ha ritenuto «falsa»
Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella La gip, nell'ordinanza, ha evidenziato la «spiccata inclinazione» del sindaco «alla consumazione di delitti contro la pubblica amministrazione»
1 Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Per la gip Chiddo avrebbe «esorbitato dai poteri a lui conferiti dalla legge, fino ad imporre continue pressioni al dirigente Binetti»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.