film
film
Vita di città

Mastromauro e De Palo, talentuosi e molfettesi

I due registi continuano a fare incetta di riconoscimenti

Elezioni Regionali 2020
Ancora successi per i registi molfettesi Mastomauro e De Palo che negli ultimi due anni si sono imposti a livello internazionale con corti che hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo. Per entrambi, a breve, nuovi sfide.
Nel frattempo. proprio Giulio Mastromauro, è stato presidente di giuria, nei giorni scorsi, ad Augusta per l'VIII edizione di SHORTini Film Festival, concorso dedicato ai cortometraggi. De Palo è in corsa per altri riconoscimenti internazionali.

Ricordiamo che Mastomauro è stato vincitore lo scorso anno del concorso nazionale del festival con il corto intitolato "Carlo e Clara", lavoro cui è stato anche assegnato il David di Donatello per la sezione web. Come presidente di giuria il lavoro non è stato facile, vista l'alta qualità dei cortometraggi e produzioni presentate, ma è stata sicuramente una esperienza esaltante passare al di là della barricata.

Ma ora passiamo ad un altro talento della nostra terra, sempre nel campo della cinematografia, stiamo parlando di Antonio De Palo.
Grande è stato l'interesse che ha suscitato la proiezioni del suo film "Volti" nell'ambito della rassegna di Cinena all'aperto "Out of bonds" tenutasi a Molfetta in una gremita Piazza delle Erbe. Le soddisfazioni non si esauriscono qui. Infatti cinque nuove selezioni ai festival attendono "Volti" di Antonio De Palo. Il cortometraggio parteciperà alla decima edizione del Kazan Muslim International Film Festival in Russia (settembre), all'I(n)differenti Concorso per Cortometraggi (settembre), alla quattordicesima edizione del Gwangju International Film Festival in Corea del Sud (agosto), al CinemaFest San Luis Potosì in Messico (novembre) ed alla sesta edizione del Bovino Independent Film Festival (agosto).

Il cortometraggio "Volti" di Antonio De Palo ha vinto il Media Award al DEA Open Air International Film Festival di Tirana (Albania) ed ha ricevuto una menzione speciale della giuria al Festival of Local TV Broadcasters - Golden Beggar di Kosice (Slovacchia) ."Volti" ha inoltre vinto il premio Miglior Musica alla 7 edizione di Corto e Cultura L'autore delle musiche è il grande e bravissimo Giovanni Astorino. Ancora una volta il nome di Molfetta vola alto, all'estero grazie a due giovani e talentuosi registi che con grande impegno, fatica e sacrificio, oltre che creatività e professionalità, stanno realizzando opere di gran pregio.
  • cortometraggio
  • antonio de palo
  • giulio mastromauro
Altri contenuti a tema
Giulio Mastromauro riceve il David di Donatello e saluta la sua Molfetta Giulio Mastromauro riceve il David di Donatello e saluta la sua Molfetta Il regista conserva sempre un forte legame con la città
David di Donatello 2020, stasera la premiazione del corto di Giulio Mastromauro David di Donatello 2020, stasera la premiazione del corto di Giulio Mastromauro L'evento si terrà nell'inedita modalità a distanza. Diretta su Rai 1 alle 21:30
Giulio Mastromauro: «Emozionato e felice per questo David di Donatello» Giulio Mastromauro: «Emozionato e felice per questo David di Donatello» Il regista molfettese commenta la vittoria del suo cortometraggio
Il molfettese Giulio Mastromauro vince il David di Donatello Il molfettese Giulio Mastromauro vince il David di Donatello Importante riconoscimento per il suo cortometraggio «Inverno»
Giulio Mastromauro e la sua Zen Movie al David di Donatello con il corto "Bismillah" Giulio Mastromauro e la sua Zen Movie al David di Donatello con il corto "Bismillah" "Best short film" per l'opera di Alessandro Grande, realizzata con la casa di produzione del regista molfettese
Antonio de Palo selezionatore al "Fiumicino Film Festival" Antonio de Palo selezionatore al "Fiumicino Film Festival" Il regista molfettese lavorerà per la sezione cortometraggi
A tu per tu con Antonio De Palo: tra successi e sogni il regista si racconta A tu per tu con Antonio De Palo: tra successi e sogni il regista si racconta "L'ombra di Caino", ultima opera del molfettese al WorldFest Huston Independent Film Festival.
Lezione gratuita di regia cinematografica Lezione gratuita di regia cinematografica Il regista Antonio de Paolo diventa docente
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.