La testa di bovino mozzata rinvenuta nella zona Asi
La testa di bovino mozzata rinvenuta nella zona Asi
Cronaca

Macabra scoperta a Molfetta: testa di bovino mozzata nella zona Asi

Non si esclude alcuna pista. L'episodio è stato segnalato ai Carabinieri che indagano per spiegare il macabro gesto

Un messaggio oscuro oppure un macabro scherzo, ma di certo un episodio particolarmente stomachevole. Una testa di bovino mozzata è stata rinvenuta in un terreno agricolo in località San Lorenzo, nella zona Asi. Un avvertimento, un caso di macellazione clandestina o uno scherzo di cattivo gusto?

La macabra scoperta è stata fatta dal proprietario del fondo agricolo, che ha notato la testa mozzata del bovino, ed ha segnalato l'episodio ai Carabinieri ed alla Polizia Locale: nella denuncia è stata segnalata anche la presenza di un campo nomadi a circa 200 metri dal luogo del macabro ritrovamento. «La coincidente circostanza - denuncia il Liberatorio Politico - potrebbe far ipotizzare ad una pratica, non nuova, di macellazione abusiva».

«In questo momento, non è possibile che ci sia un campo nomadi di cui non si conosce la provenienza». Ma se il ritrovamento della testa di bovino mozzata non avesse alcun collegamento con loro, una pista d'indagine alternativa potrebbe essere ancor più preoccupante. Qualcuno, infatti, potrebbe aver voluto lasciare un messaggio al proprietario che ora i Carabinieri stanno cercando di interpretare. L'obiettivo è quello di risalire all'autore del vile gesto.

«Il conduttore del terreno che ha denunciato il ritrovamento - stando a quanto denuncia il movimento di Matteo d'Ingeo - ha subito nello scorso anno e nell'ultimo decennio altri atti intimidatori con incendi di alberi e distruzione di contatore e centralina elettrica dell'impianto irriguo in altri terreni di proprietà».
  • Carabinieri Molfetta
  • Testa mozzata Molfetta
Altri contenuti a tema
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Nel mirino Giuseppe Manganelli: l'attività avviata dopo alcuni controlli stradali. L'avvocato Poli: «A breve le nostre precisazioni»
Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Operazione dei Carabinieri: tra i beni confiscati 15 fabbricati, tra i quali la villa, con vista mare, dove vive il 55enne
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Per il gip Barlafante la volontà era quella di «attentare alla sicurezza pubblica», ma soprattutto «di incutere timore»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.