Loredana Lezoche. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Loredana Lezoche. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

Loredana Lezoche: «Mi farò carico delle problematiche del nostro territorio»

L'imprenditrice ufficializza la sua candidatura al Senato con il Pd

Loredana Lezoche ufficializza il proprio ingresso in politica attraverso un lungo post su Facebook.

La nota dell'imprenditrice è arrivata ieri, ad ora di cena, dopo che alle ore 20 si era chiuso il termine ultimo per presentare le liste.
La Lezoche sarà candidata al collegio uninominale per il Senato con il Partito democratico.

A volerla lo stesso Michele Emiliano, come lei stessa racconta.
«Tutti dicono che sono una donna del fare. La mia candidatura arriva dopo due settimane in cui Michele Emiliano, il Presidente della nostra Regione a cui sono particolarmente riconoscente poiché, quando Molfetta fu colpita dall'allagamento della zona industriale, dopo avermi risposto al telefono, non esitò a correre sui luoghi allagati per rendersi conto di persona dei danni provocati, mi ha chiamato chiedendomi se fossi disposta a lavorare per la mia Puglia, esponendomi in prima linea e mettendoci tutta la mia caparbietà ed il mio cuore per la terra a cui sono orgogliosa di appartenere.
La domanda di Michele Emiliano è stata secca: "Loredana vuoi candidarti con la coalizione di centrosinistra?"».

Una scelta ponderata e su cui c'è stata una lunga riflessione «con tutte le persone che mi affiancano quotidianamente al lavoro, di confronto con i miei amici e, soprattutto, di grande comunicazione con l'unica persona della quale mi fido ciecamente: mio marito Angelo.
E' stato grazie ad Angelo, alle sue parole ricche di fiducia e coraggio e alla chiamata di Michele Emiliano che, ieri sera, quando mi è stato chiesto di firmare per la mia candidatura per il collegio che va dalla Murgia alla costa, al Senato uninominale, ho deciso di partecipare, con entusiasmo e senza più alcuna esitazione, a questo nuovo viaggio al servizio dei Comuni di: Acquaviva delle Fonti, Altamura, Binetto, Bisceglie, Bitetto, Cassano Murge, Corato, Giovinazzo, Gravina in Puglia, Grumo Appula, Minervino Murge, Molfetta, Palo del Colle, Poggiorsini, Ruvo di Puglia, Sammichele, Santeramo in Colle, Spinazzola, Terlizzi, Toritto e Turi».

«Perché ho deciso di cogliere l'opportunità che Michele Emiliano mi ha offerto?», continua la Lezoche, «perché ho rivisto nel corso del tempo il ruolo della politica nell'ottica di un percorso comune, necessario a realizzare progetti per la comunità. Questo è il mio principio di vita: dare forma alle idee, trasformando intuizioni in progetti utili e concreti».

«Ho accettato con gioia e alle mie condizioni: non sarò mai un "politico", non vorrò mai parlare un linguaggio lontano dalla nostra quotidianità e che non mi appartiene, non farò mai promesse irrealizzabili: tutto questo è contro la mia morale e la gente che mi conosce lo sa», continua.

«Sarò il candidato della gente comune per la coalizione di centrosinistra facendomi carico, come ho sempre fatto nel mio percorso umano e professionale, delle problematiche del nostro territorio.Da oggi fino al 4 marzo sarà solo l'inizio di un bellissimo viaggio, da affrontare con tutti voi!».
  • loredana lezoche
Altri contenuti a tema
L'azienda Glob Eco si aggiudica il premio "Le Fonti Awards" L'azienda Glob Eco si aggiudica il premio "Le Fonti Awards" A ritirare il riconoscimento è stata Loredana Lezoche, direttore generale
Lezoche: «Il futuro di un'Amministrazione parte dall'ascolto dei giovani» Lezoche: «Il futuro di un'Amministrazione parte dall'ascolto dei giovani» L'imprenditrice, candidata con "Molfetta in azione": «I ragazzi chiedono città più vivibile»
Lezoche: «Lo sport come possibilità di sviluppo per Molfetta» Lezoche: «Lo sport come possibilità di sviluppo per Molfetta» Le idee e i progetti dell'imprenditrici, forte della propria esperienza di atleta a grandi livelli
Forte l’impegno di Loredana Lezoche in tema di ambiente. «Atti concreti per migliorare la vivibilità del nostro territorio» Forte l’impegno di Loredana Lezoche in tema di ambiente. «Atti concreti per migliorare la vivibilità del nostro territorio» L'imprenditrice è candidata al Consiglio comunale con "Molfetta in azione" e Minervini sindaco
Loredana Lezoche inaugura il proprio comitato elettorale Loredana Lezoche inaugura il proprio comitato elettorale L'imprenditrice è candidata al Consiglio comunale con "Molfetta in azione"
Giovedì l'inaugurazione del comitato elettorale di Loredana Lezoche Giovedì l'inaugurazione del comitato elettorale di Loredana Lezoche L'imprenditrice apre le porte in via Cavallotti. Presente il sindaco Minervini e l'assessore Ancona
Elezioni regionali, nessuna candidatura per Loredana Lezoche Elezioni regionali, nessuna candidatura per Loredana Lezoche "Italia in comune" smentisce le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi
Regionali, a Molfetta si candida anche Loredana Lezoche? Regionali, a Molfetta si candida anche Loredana Lezoche? L'imprenditrice pronta a scendere di nuovo in campo dopo le politiche 2018?
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.