Loredana Lezoche. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Loredana Lezoche. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

Elezioni regionali, nessuna candidatura per Loredana Lezoche

"Italia in comune" smentisce le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi

Loredana Lezoche non sarà candidata alle prossime elezioni regionali per ottenere un posto nel consiglio della Regione Puglia.
Lo rende noto il gruppo "Italia in comune" a cui l'imprenditrice molfettese ha aderito: smentite quindi tutte le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi a proposito della candidatura della Lezoche dopo quella per il Senato nella tornata politica della primavera 2018.

"Italia in comune" ha comunque deciso di puntare forte sull'imprenditrice tanto che "Su indicazione del Coordinatore Regionale di Italia in Comune Rosario Cusmai e del Vicepresidente Nazionale Michele Abbaticchio, sono state conferite "deleghe alle politiche per la parità di genere e l'imprenditoria femminile, allo sport e all'ambiente", si legge in una nota diffusa alla stampa dal partito.

"Sulla recente questione della mancata approvazione da parte del Consiglio Regionale della legge sulla doppia preferenza, è stata la stessa Loredana Lezoche ad intervenire con parole emblematiche e significative. «La parità di genere è un diritto costituzionale – ha sottolineato– di cui la Regione Puglia doveva obbligatoriamente prenderne atto. Il mio ruolo all' interno del partito, attraverso le deleghe conferitemi e attraverso la mia esperienza acquisita in ambito imprenditoriale, ambientale e sportivo, si pone come un motivo di crescita dell'intero gruppo politico, impegnato in sfide prossime ed importanti per il futuro di questo territorio. Tra gli obiettivi che mi pongo–ha concluso– c'è quello di voler dare forza a tutte quelle donne che si mettono in gioco nella vita»", è riportato nella nota.
  • loredana lezoche
Altri contenuti a tema
L'azienda Glob Eco si aggiudica il premio "Le Fonti Awards" L'azienda Glob Eco si aggiudica il premio "Le Fonti Awards" A ritirare il riconoscimento è stata Loredana Lezoche, direttore generale
Lezoche: «Il futuro di un'Amministrazione parte dall'ascolto dei giovani» Lezoche: «Il futuro di un'Amministrazione parte dall'ascolto dei giovani» L'imprenditrice, candidata con "Molfetta in azione": «I ragazzi chiedono città più vivibile»
Lezoche: «Lo sport come possibilità di sviluppo per Molfetta» Lezoche: «Lo sport come possibilità di sviluppo per Molfetta» Le idee e i progetti dell'imprenditrici, forte della propria esperienza di atleta a grandi livelli
Forte l’impegno di Loredana Lezoche in tema di ambiente. «Atti concreti per migliorare la vivibilità del nostro territorio» Forte l’impegno di Loredana Lezoche in tema di ambiente. «Atti concreti per migliorare la vivibilità del nostro territorio» L'imprenditrice è candidata al Consiglio comunale con "Molfetta in azione" e Minervini sindaco
Loredana Lezoche inaugura il proprio comitato elettorale Loredana Lezoche inaugura il proprio comitato elettorale L'imprenditrice è candidata al Consiglio comunale con "Molfetta in azione"
Giovedì l'inaugurazione del comitato elettorale di Loredana Lezoche Giovedì l'inaugurazione del comitato elettorale di Loredana Lezoche L'imprenditrice apre le porte in via Cavallotti. Presente il sindaco Minervini e l'assessore Ancona
Regionali, a Molfetta si candida anche Loredana Lezoche? Regionali, a Molfetta si candida anche Loredana Lezoche? L'imprenditrice pronta a scendere di nuovo in campo dopo le politiche 2018?
Elezioni regionali, anche Loredana Lezoche a sostegno di Michele Emiliano Elezioni regionali, anche Loredana Lezoche a sostegno di Michele Emiliano Esclusa una candidatura al Consiglio, l'imprenditrice in campo per la campagna elettorale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.