loredana lezoche
loredana lezoche
Speciale

Lezoche: «Lo sport come possibilità di sviluppo per Molfetta»

Le idee e i progetti dell'imprenditrici, forte della propria esperienza di atleta a grandi livelli

Una vita spesa per lo sport e con lo sport. E' anche in questo modo che si può riassumere la personalità di Loredana Lezoche, candidata al Consiglio Comunale con "Molfetta in Azione" a sostegno di Tommaso Minervini Sindaco.

La passione per l'attività sportiva è per Loredana Lezoche innata, perché lei stessa è stata un'atleta che ha giocato anche a grandi livelli. Dopo il karate, la sua attività agonistica è proseguita in una delle attività sportive capaci di portare, negli anni passati, il nome di Molfetta in giro per l'Italia e per l'Europa: l'hockey su pista. Lezoche ha vinto diversi titoli nazionali: più volte è stata Campione d'Italia, ma anche vice campione d'Europa con la Nazionale Italiana di hockey su pista.

L'impegno politico di Loredana Lezoche nasce anche dalla volontà di contribuire allo sviluppo dello sport a Molfetta con un occhio particolare alla valorizzazione e alla fruizione dell'impiantistica sportiva. «Sono un'imprenditrice, ma anche una sportiva – ha affermato – e, sebbene non pratichi più sport a livello agonistico, conosco bene quali sono le esigenze di un atleta. Soltanto mettendo a loro disposizione il meglio degli impianti sportivi della nostra città possiamo contribuire alla loro crescita, a quella delle società sportive del nostro territorio e farne volano di sviluppo per l'intera città di Molfetta».

Chiaro è il riferimento di Loredana Lezoche a quello che ruota intorno ad ogni manifestazione sportiva, soprattutto quelle di un certo livello. «Dopo l'organizzazione, nel 2017, della tappa del Giro d' Italia (partita proprio da Molfetta) – ha proseguito - ho intenso maggiormente come anche eventi sportivi di un certo calibro possano contribuire allo sviluppo economico e turistico di una città come Molfetta. In questo senso, grazie ad un lavoro costante e proficuo sulla realizzazione e ammodernamento di impianti sportivi, possiamo fare in modo che tutto possa ripetersi. E sicuramente si ripeterà. Pensiamo ai Campionati Assoluti di Atletica Leggera che si terranno a Molfetta il prossimo anno. Un altro evento storico che porterà a Molfetta notevoli benefici, dove il tutto è stato possibile puntando sulla realizzazione di uno stadio di atletica leggera moderno, invidiatoci da molte altre città. Questa è la mia concezione in termini di impegno nello sport attraverso le istituzioni».
Sport e passione sono spesso due elementi complementari ed imprescindibili che si rivelano essenziali per il raggiungimento degli obiettivi. «La mia candidatura in "Molfetta in Azione" nasce come una sfida – ha proseguito Lezoche – che voglio vincere. Ritengo di poter dare il mio contributo nella progettazione della Molfetta del futuro che veda nello sport un elemento di crescita sociale. La voglia di riscatto delle nuove generazioni passa anche attraverso le attività sportive. Ne è un esempio la Molfetta Calcio Femminile che ho fortemente voluto in questa città. Ho compreso quanto fosse importante sposare un progetto che potesse dare un'opportunità a molte ragazze del territorio. E' così che è nata la Molfetta Calcio Femminile, squadra che oggi milita in Eccellenza ed intorno alla quale stiamo costruendo un progetto che metta al centro atlete giovanissime. Anche in questo caso l'impegno nei confronti delle nuove generazioni è totale».

Anche le politiche sportive sono attese, nella prossima consiliatura, da grandi sfide. «Ritengo – ha concluso Loredana Lezoche - che la prossima amministrazione, qualunque essa sia, debba risolvere la questione legata alla piscina comunale, restituendo ai molfettesi un impianto sportivo di estrema importanza. A questo si aggiunge la possibilità di fruire dei fondi PNRR portando a termine progetti legati proprio a nuovi impianti sportivi già finanziati e destinati a migliore lo status delle numerose società sportive di questa città».
  • loredana lezoche
Altri contenuti a tema
Lezoche: «Il futuro di un'Amministrazione parte dall'ascolto dei giovani» Lezoche: «Il futuro di un'Amministrazione parte dall'ascolto dei giovani» L'imprenditrice, candidata con "Molfetta in azione": «I ragazzi chiedono città più vivibile»
Forte l’impegno di Loredana Lezoche in tema di ambiente. «Atti concreti per migliorare la vivibilità del nostro territorio» Forte l’impegno di Loredana Lezoche in tema di ambiente. «Atti concreti per migliorare la vivibilità del nostro territorio» L'imprenditrice è candidata al Consiglio comunale con "Molfetta in azione" e Minervini sindaco
Loredana Lezoche inaugura il proprio comitato elettorale Loredana Lezoche inaugura il proprio comitato elettorale L'imprenditrice è candidata al Consiglio comunale con "Molfetta in azione"
Giovedì l'inaugurazione del comitato elettorale di Loredana Lezoche Giovedì l'inaugurazione del comitato elettorale di Loredana Lezoche L'imprenditrice apre le porte in via Cavallotti. Presente il sindaco Minervini e l'assessore Ancona
Elezioni regionali, nessuna candidatura per Loredana Lezoche Elezioni regionali, nessuna candidatura per Loredana Lezoche "Italia in comune" smentisce le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi
Regionali, a Molfetta si candida anche Loredana Lezoche? Regionali, a Molfetta si candida anche Loredana Lezoche? L'imprenditrice pronta a scendere di nuovo in campo dopo le politiche 2018?
Elezioni regionali, anche Loredana Lezoche a sostegno di Michele Emiliano Elezioni regionali, anche Loredana Lezoche a sostegno di Michele Emiliano Esclusa una candidatura al Consiglio, l'imprenditrice in campo per la campagna elettorale
2 Spina e Piergiovanni, una squadra al servizio del territorio Spina e Piergiovanni, una squadra al servizio del territorio Ultimi comizi prima del 4 marzo
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.