La Lega del Filo d'Oro
La Lega del Filo d'Oro
Cronaca

Lega del Filo d'oro: a Molfetta superate le criticità del Covid

La notizia di casi di positività era stata diffusa da MolfettaViva a fine gennaio

La Lega del Filo d'oro aveva sempre rassicurato che tutto fosse sotto controllo nonostante alcuni casi di positività al Covid tra personale e ospiti avessero fatto anche parlare di un focolaio nella struttura di Molfetta.

Era lo scorso 29 gennaio quando Molfettaviva ne dava notizia (https://www.molfettaviva.it/notizie/lega-del-filo-d-oro-casi-covid-tra-personale-e-ospiti/): «Le misure messe in atto stanno contenendo la situazione di emergenza e l'impegno e l'attenzione sono massimi per il bene di tutti» si leggeva in una nota pervenuta dalla Fondazione.

Il periodo critico, tuttavia, adesso sarebbe superato.
"Si è appreso con gioia che la struttura socio-sanitaria della "Lega del Filo d'oro" di Molfetta, attenzionata nel periodo di gennaio-febbraio 2021 perché silente focolaio Covid, oggi può affermare di aver brillantemente superato la sfida in cui era stata trascinata", scrivono in una nota i consiglieri comunali di Forza Italia Antonello Pisani, Isa de Bari e Doriana Carabellese.

"La gestione complessa, per il rischio di un numero di utenti residenziali (21 su 40), accresciuta dalle complicazioni dei sintomi vivid correlate alla specificità delle disabilità e dall'assenza di 21 operatori contagiati, si è rivelata competente, professionale ed efficace", scrivono ancora i rappresentati del centro destra che plaudono il personale interno il quale "ha assicurato una assistenza dignitosa e cure mirate sino alla guarigione di questi pazienti" ma anche "isolato e contenuto la propagazione del contagio all'interno della struttura", dando "normalità ed il sostegno ai 19 utenti non contagiati".
  • Lega del Filo d'Oro Molfetta
Altri contenuti a tema
Lega del Filo d'Oro, al via a Molfetta i corsi per la formazione dei volontari Lega del Filo d'Oro, al via a Molfetta i corsi per la formazione dei volontari Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio
Un’esplosione di gioia e colori nel Baden Powell con la Lega del Filo d'Oro Un’esplosione di gioia e colori nel Baden Powell con la Lega del Filo d'Oro Ottimo riscontro per l’iniziativa organizzata nella Giornata della Sordocecità
Lega del Filo d'Oro, l'esplosione dei manufatti di filato arriva a Molfetta Lega del Filo d'Oro, l'esplosione dei manufatti di filato arriva a Molfetta L'iniziativa per la Giornata Internazionale della Sordocecità si tiene oggi nel parco urbano "Baden Powell"
La Lega del Filo d'Oro a Molfetta: progetti, ricerca e speranza La Lega del Filo d'Oro a Molfetta: progetti, ricerca e speranza L'intervista al direttore Giannulo: «Vogliamo migliorare la qualità di vita delle persone»
A Molfetta dal 2 febbraio formazione per volontari della Lega del Filo d'Oro A Molfetta dal 2 febbraio formazione per volontari della Lega del Filo d'Oro Il corso gratuito prevede incontri online e in presenza, adesioni fino al 30 gennaio
Giornata Internazionale della Sordocecità a Molfetta con la Lega del Filo d'oro Giornata Internazionale della Sordocecità a Molfetta con la Lega del Filo d'oro Coloratissimi manufatti di filato, realizzati dalle persone persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, abbelliranno il Trullo beach
Lega del Filo d'oro: «A Molfetta punto di riferimento. Ma oggi più che mai il 5x1000 diventa fondamentale» Lega del Filo d'oro: «A Molfetta punto di riferimento. Ma oggi più che mai il 5x1000 diventa fondamentale» L'appello dell'Ente che aiuta le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali
Lega del filo d'oro, casi Covid tra personale e ospiti Lega del filo d'oro, casi Covid tra personale e ospiti Dalla struttura rassicurano: «La situazione è sotto controllo»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.