Lega del filo doro esplosione di colori
Lega del filo doro esplosione di colori
Mondo del Sociale

Un’esplosione di gioia e colori nel Baden Powell con la Lega del Filo d'Oro

Ottimo riscontro per l’iniziativa organizzata nella Giornata della Sordocecità

In occasione della Giornata Internazionale della Sordocecità, che cade il 27 giugno., è arrivata anche a Molfetta l'iniziativa organizzata in numerose città d'Italia dalla Fondazione Lega del Filo d'Oro Onlus, punto di riferimento in Italia per la sordocecità e la pluriminorazione psicosensoriale.

Si tratta dello "Yarn Bombing", una vera e propria esplosione di gioia, colori e amore, che ha visto il parco urbano "Baden Powell", nella zona 167, decorato con manufatti di filato realizzati da persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

Questo progetto è proposto dalla rete Deafblind International (DBI), organizzazione che supporta a livello mondiale lo sviluppo di servizi per migliorare la qualità della vita delle persone sordocieche, di cui la Lega del Filo d'Oro fa parte.

Iniziative come questa testimoniano la vocazione della città alla solidarietà e l'attenzione sempre costante verso le tematiche sociali.
5 fotoEsplosione di colori con la Lega del Filo d'Oro
Lega del filo doro molfettaLega del filo doro molfettaLega del filo doro molfettalega del filo doro molfettaLega del filo doro esplosione di colori
  • Lega del Filo d'Oro Molfetta
Altri contenuti a tema
Lega del Filo d'Oro, al via a Molfetta i corsi per la formazione dei volontari Lega del Filo d'Oro, al via a Molfetta i corsi per la formazione dei volontari Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio
Lega del Filo d'Oro, l'esplosione dei manufatti di filato arriva a Molfetta Lega del Filo d'Oro, l'esplosione dei manufatti di filato arriva a Molfetta L'iniziativa per la Giornata Internazionale della Sordocecità si tiene oggi nel parco urbano "Baden Powell"
La Lega del Filo d'Oro a Molfetta: progetti, ricerca e speranza La Lega del Filo d'Oro a Molfetta: progetti, ricerca e speranza L'intervista al direttore Giannulo: «Vogliamo migliorare la qualità di vita delle persone»
A Molfetta dal 2 febbraio formazione per volontari della Lega del Filo d'Oro A Molfetta dal 2 febbraio formazione per volontari della Lega del Filo d'Oro Il corso gratuito prevede incontri online e in presenza, adesioni fino al 30 gennaio
Giornata Internazionale della Sordocecità a Molfetta con la Lega del Filo d'oro Giornata Internazionale della Sordocecità a Molfetta con la Lega del Filo d'oro Coloratissimi manufatti di filato, realizzati dalle persone persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, abbelliranno il Trullo beach
Lega del Filo d'oro: «A Molfetta punto di riferimento. Ma oggi più che mai il 5x1000 diventa fondamentale» Lega del Filo d'oro: «A Molfetta punto di riferimento. Ma oggi più che mai il 5x1000 diventa fondamentale» L'appello dell'Ente che aiuta le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali
Lega del Filo d'oro: a Molfetta superate le criticità del Covid Lega del Filo d'oro: a Molfetta superate le criticità del Covid La notizia di casi di positività era stata diffusa da MolfettaViva a fine gennaio
Lega del filo d'oro, casi Covid tra personale e ospiti Lega del filo d'oro, casi Covid tra personale e ospiti Dalla struttura rassicurano: «La situazione è sotto controllo»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.