Sergio Giannulo Lega del Filo dOro
Sergio Giannulo Lega del Filo dOro
Mondo del Sociale

La Lega del Filo d'Oro omaggia l'associazione Fotografi Molfetta

Il bene ritorna sempre e rende possibile iniziative che uniscono l'arte a scopi benefici 

Venerdì 2 febbraio, nella sede di Molfetta della Lega del Filo d'Oro, istituzione benemerita che si occupa di persone sordo - cieche, alla presenza del dottor Sergio Giannulo, direttore della struttura, dell' l'assessore alla socialità Anna Capurso e dei soci del sodalizio che unisce alcuni fotografi del territorio, è stata scoperta la targa dedicata all'associazione Fotografi Molfetta. L'omaggio si riferisce alla raccolta fondi effettuata dai soci nell'ambito delle manifestazioni organizzate nel centro storico nel dicembre 2022 dal comune di Molfetta, "Il Ritratto Solidale" così si chiamava l' iniziativa di solidarietà.

I fotografi, tutti professionisti di grande talento e cuore, hanno scattato foto a singoli e a famiglie; a seguito di una offerta, consegnavamo una stampa nel formato 20x30. La manifestazione ha avuto un notevole successo tanto che il presidente Nazionale della Lega del Filo d' Oro ha voluto ospitare i protagonisti che hanno avuto questa brillante idea che ha unito la fotografia alla beneficenza, nella sede nazionale di Osimo.

L' associazione Fotografi Molfetta non è nuova a progetti solidali; ha infatti organizzato in questi anni altre iniziative benefiche che anche loro hanno avuto riscontro positivo come la raccolta di giocattoli per la Caritas, una mostra dove il ricavato è stato donato a Casa Emmanuel, il Pizzarello solidale per i terremotati della Siria, fotografia d'autore dove hanno devoluto il ricavato della vendita all'Associazione la Doppia Elica di Bari. Oltre a portare avanti progetti professionali legati al mondo della fotografi e alla divulgazione della cultura fotografica, la beneficenza rimane un punto fermo nella programmazioni annuali dell' associazione.

Anche la fotografia punta il suo obiettivo oltre che verso il bello, al buono, conseguendo risultati degni di nota e concretizzando progetti di grande sensibilità.
  • lega del filo d'oro
Altri contenuti a tema
Servizio civile alla Lega del Filo d'Oro di Molfetta, ecco le opportunità Servizio civile alla Lega del Filo d'Oro di Molfetta, ecco le opportunità I progetti per il nuovo anno sono "Il contatto che vale" e "Per mano nel mondo"
La Lega del Filo d'Oro di Molfetta ringrazia i volontari: è stata vera festa La Lega del Filo d'Oro di Molfetta ringrazia i volontari: è stata vera festa La festa del grazie si è svolta ieri nella sede della fondazione
1 Le Lega del Filo d'oro celebra i dieci anni di presenza a Molfetta Le Lega del Filo d'oro celebra i dieci anni di presenza a Molfetta Si tratta di uno dei punti di riferimento per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali del Sud Italia
Miragica e l’Arma dei Carabinieri per la Lega del Filo d’Oro Miragica e l’Arma dei Carabinieri per la Lega del Filo d’Oro Gli ospiti e gli operatori della Lega del Filo d'Oro nel parco divertimenti
L’associazione “Lampare italiane” dona una sedia comoda alla Lega del Filo d’Oro di Molfetta L’associazione “Lampare italiane” dona una sedia comoda alla Lega del Filo d’Oro di Molfetta L’attrezzatura acquistata con il ricavato della prima edizione della “Sagra del pesce azzurro”
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.