Isabel Pabo
Isabel Pabo

Isabel Pabo, sfilata ai Castelli Romani

La giovane stilista molfettese sbarca nella Capitale con la sua linea

La giovanissima Fashion Designer molfettese Dalila Palumbo e il suo brand "ISABEL PABO" promuovono la Puglia, la città di Matera e tutta la Lucania nell'evento " Moda e Musica".

Dopo la brillantissima affermazione del 6 Settembre nella ottava edizione del Concorso Internazionale Premio Moda "Città dei Sassi" 2016 dove si è aggiudicata ben 3 premi dei 5 a concorso (Premio moda della Critica, Premio moda Matera 2019,Premio speciale Book Magazine),la stilista pugliese Dalila Palumbo ha presentato presso la Casa delle Culture e della Musica a Velletri (RM), alcune delle sue creazioni pluripremiate a Matera, tra cui quella intitolata: "la Città dei Sassi".
L'artista ha voluto in tal modo rappresentare e promuovere ancora una volta la meridionalità e l'attaccamento al suo territorio ed alla gente del Sud da cui trae ispirazione per le sue creazioni più apprezzate in Italia e all'estero.
Il capo ha sfilato con le opere più rappresentative e conosciute dell'artista, "Mediterraneo", che ha rappresentato con successo l'Italia e l'Alta Moda Italiana al "36° WORLD CONGRESS of MASTERTAILORS" a Tampere in Finlandia nel 2015 classificandosi al secondo posto, "Future" dedicato alle tradizioni marinaresche pugliesi e alle speranze dei giovani del Sud (capo presentato ad AltaRoma 2016 ed inserito nella classifica delle trenta migliori proposte in passerella nella FASHION WEEK capitolina),"Sirene"presentato con successo a Los Angeles.

Nell'occasione dell'evento la stessa affascinante ed elegantissima presentatrice Maria Grazia Tetti (giornalista e conduttrice di SKY),ha indossato una luminosissima e raffinatissima creazione realizzata per lei dalla giovane stilista intitolata "Comete".

Ad impreziosire ed accompagnare la sfilata che ha promosso nel contesto laziale la tradizione artigiana e la creatività innovativa delle regioni e dei giovani meridionali, due paladini d'eccezione dell'alta moda italiana: Massimo Gradini e Giancarlo Ferri. Per l'evento i due modelli hanno indossato capi realizzati dal famoso tailor veneziano Franco Puppato, creando con tale connubio stilistico un quadro italiano di rara bellezza.
  • Isabel Pabo
Altri contenuti a tema
Dalila Palumbo premiata come “Designer 2017” al My Global Fashion Award Dalila Palumbo premiata come “Designer 2017” al My Global Fashion Award La giovane stilista molfettese alla conquista dell’alta moda italiana con il suo brand Isabel Pabo
A Dalila Palumbo e al suo brand Isabel Pabo il "Manichino d'oro" A Dalila Palumbo e al suo brand Isabel Pabo il "Manichino d'oro" La fashion designer molfettese si aggiudica un altro importantissimo premio a so lo 23 anni
Dalila Palumbo vince il premio "Manichino d'oro" Dalila Palumbo vince il premio "Manichino d'oro" Continua l'ascesa della stilista del brand Isabel Pabo
Isabel Pabo conquista Matera Isabel Pabo conquista Matera La stilista molfettese vince il Concorso Internazionale Premio Moda "Città dei Sassi"
Continua l'ascesa di Isabel Pabo Continua l'ascesa di Isabel Pabo Mesi di lavoro e premi per l'emergente stilista molfettese
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.