Dalila Palumbo Isabel Pabo
Dalila Palumbo Isabel Pabo

Dalila Palumbo vince il premio "Manichino d'oro"

Continua l'ascesa della stilista del brand Isabel Pabo

"Non nascondere i tuoi talenti, sono stati fatti per essere usati" diceva Benjamin Franklin e sicuramente la stilista molfettese Dalila Palumbo incarna a pieno questa visione di vita.

Il suo innato talento creativo proiettato verso le nuove frontiere del fashion è ormai sotto gli occhi di tutti e riconosciuto dai più importanti esponenti della moda Italiana e internazionale tanto da aggiudicarsi per la seconda volta (dopo l'edizione del 2015) la vittoria nella fase regionale del Concorso "Manichino d'oro" tenutosi a Noci, il 26 marzo, presso il Chiostro San Domenico, con la supervisione del Delegato Regionale dell'Accademia, il Maestro Mario Pastore.

Talento innato, grandissima creatività artistica miscelata ad antiche tradizioni sartoriali, un perfetta confezione e una impeccabile realizzazione del cartamodello, queste le componenti che hanno permesso alla Palumbo di riaffermarsi nuovamente. Il capo vincitore dell'evento giudicato da una Giuria autorevole, è risultato un particolarissimo Tailleur pantalone in tessuto broccato, interamente dipinto a mano dalla stessa stilista. L'opera artistico/sartoriale è stata ancor più impreziosita da una creazione in cuoio (Realizzazione dell'artigiano molfettese Matteo Murolo in Arte "Il Matto"), fusa nel contesto del tessuto e del dipinto, che ha dato tridimensionalità al capo d'abbigliamento intitolato, "CRISALIDE"… Il Mistero della Vita. Quest'ultima creazione del brand Isabel Pabo si presta a diventare sintesi e manifestazione di svariate forme d'Arte e Artigianalità. Proprio dalla fusione di tali componenti, trasuda il "Messaggio", che non sfuggirà allo sguardo attento dell'Osservatore, che lo recepirà adattandolo al proprio... "Essere". Sulla sua base è, infatti, dipinto il percorso della nostra vita rappresentato da volti vagamente definiti che si intrecciano tra loro su sfondo Multicolor. Questo, proprio nella diversità dei colori, esprime i vari momenti di mutevole emozionalità che si vivono nel percorso evolutivo e nella forgia della propria personalità. Una volta definito l'Essere o le SCELTE del "Proprio Essere", lo stesso si proietta all'esterno offrendosi al mondo ma mantenendo sempre margini di miglioramento nell'Animo.

La vittoria nella fase regionale del Manichino d'oro consentirà alla giovanissima stilista di rappresentare la Puglia nella fase nazionale del concorso Alta Roma e in caso di vittoria la prestigiosa possibilità di partecipare al 37h World Congress of Master tailors a Taiwan in rappresentanza dell'Alta moda Italiana. Questo è solo uno dei tanti appuntamenti che vedranno impegnato il brand Isabel Pabo selezionato nuovamente dopo l'edizione del 2016 (che le valse la vittoria di ben tre premi) tra gli otto finalisti del concorso internazionale "Premio Moda Città dei Sassi" 2017.

Dunque un anno fondamentale per Dalila Palumbo a cui auguriamo di trionfare come sempre e di portare in alto il nome della sartoria Pugliese e Italiana nel mondo.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Isabel Pabo
Altri contenuti a tema
Dalila Palumbo premiata come “Designer 2017” al My Global Fashion Award Dalila Palumbo premiata come “Designer 2017” al My Global Fashion Award La giovane stilista molfettese alla conquista dell’alta moda italiana con il suo brand Isabel Pabo
A Dalila Palumbo e al suo brand Isabel Pabo il "Manichino d'oro" A Dalila Palumbo e al suo brand Isabel Pabo il "Manichino d'oro" La fashion designer molfettese si aggiudica un altro importantissimo premio a so lo 23 anni
Isabel Pabo, sfilata ai Castelli Romani Isabel Pabo, sfilata ai Castelli Romani La giovane stilista molfettese sbarca nella Capitale con la sua linea
Isabel Pabo conquista Matera Isabel Pabo conquista Matera La stilista molfettese vince il Concorso Internazionale Premio Moda "Città dei Sassi"
Continua l'ascesa di Isabel Pabo Continua l'ascesa di Isabel Pabo Mesi di lavoro e premi per l'emergente stilista molfettese
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.