Isabel Pabo
Isabel Pabo

Isabel Pabo conquista Matera

La stilista molfettese vince il Concorso Internazionale Premio Moda "Città dei Sassi"

Inarrestabile il successo di Dalila Palumbo e del suo brand Isabel Pabo, che nella splendida cornice dei Sassi di Matera in Piazza San Pietro Caveoso ha affascinato l'intera platea e i giudici con la sua collezione ispirata al mondo delle favole nella 8° edizione del Concorso Internazionale Premio Moda "Città dei Sassi". La giovane fashion designer pugliese ha gareggiato con altri 7 giovani stilisti e artigiani creativi dell'alta moda provenienti in gran parte dalle regioni del sud Italia, tutti a contendersi l'ambito premio di un concorso nato proprio con lo scopo di individuare e premiare stilisti emergenti nel campo della moda femminile.

A decretare i vincitori una prestigiosa giuria internazionale composta da giornalisti, stilisti, consulenti d'immagini, associazioni di categoria ed istituzioni. Tra i nomi altisonanti spiccano sicuramente quelli degli stilisti Gai Mattiolo, Addy van den Krommenacker, Michele Miglionico mentre tra i giornalisti Paola Cacianti (Rai 1), Cinzia Malvini (La7 Book Moda) e Bea Spediacci (La7).

Ben cinque i premi assegnati nella serata di ieri condotta da Veronica Maya: Premio Moda "Città dei Sassi", Premio della Critica, Premio Speciale Book , Premio Moda "Matera 2019", premio di eccellenza istituito in occasione della designazione della Città dei Sassi a Capitale Europea della Cultura 2019 e infine il Premio Moda al Cinema, appositamente dedicato in questa edizione all'attrice Marilyn Monroe, icona del cinema e dello stile nel mondo in occasione dei 90 anni dalla sua nascita.
Ad aggiudicarsi il Premio Moda "Città dei Sassi" e il Premio Moda Cinema il duo siciliano Esse Artistic Designers di Simone Bartolotta e Salvatore Martorana.
Bottino pieno per la giovanissima Dalila che si aggiudica ben 3 dei cinque premi assegnati: Premio Moda "Matera 2019" per la miglior creazione ispirata alla Città di Matera e che meglio rappresenta la città patrimonio Unesco e dell'Umanità; Premio della critica e Premio Speciale Book per la magia dei suoi abiti, completamente dipinti a mano con tanti ricami ispirati al mondo delle favole che hanno saputo trasportare il pubblico in quel mondo incantato tipico dell'infanzia creando stupore e meraviglia attraverso la rievocazione in chiave stilistica di personaggi quali Alice, il Re Leone, La Bella e la Bestia, Pinocchio e Cappuccetto Rosso.

«Tutti da piccoli pensiamo di vivere in un mondo fantasioso, nel mondo dei balocchi­­, sostiene Dalila, abbiamo mille sogni, mille aspettative, proprio come Pinocchio e Alice. Crescendo ci rendiamo conto che la vita non è tutta rosa e fiori e diviene necessario tirar fuori le unghie e il carattere. Nonostante ciò ognuno di noi spera sempre nel lieto fine e conserva quella parte da bambino».

Ennesimo evento ed ennesimo riconoscimento che consentono a Dalila di far conoscere la sua arte ai più grandi professionisti del settore della moda Italiana e non solo. Ennesima vittoria per una ragazza che crede nei suoi sogni e che come i protagonisti delle "sue" favole con grinta e carattere riuscirà a raggiungere la vetta del successo.
  • Isabel Pabo
Altri contenuti a tema
Dalila Palumbo premiata come “Designer 2017” al My Global Fashion Award Dalila Palumbo premiata come “Designer 2017” al My Global Fashion Award La giovane stilista molfettese alla conquista dell’alta moda italiana con il suo brand Isabel Pabo
A Dalila Palumbo e al suo brand Isabel Pabo il "Manichino d'oro" A Dalila Palumbo e al suo brand Isabel Pabo il "Manichino d'oro" La fashion designer molfettese si aggiudica un altro importantissimo premio a so lo 23 anni
Dalila Palumbo vince il premio "Manichino d'oro" Dalila Palumbo vince il premio "Manichino d'oro" Continua l'ascesa della stilista del brand Isabel Pabo
Isabel Pabo, sfilata ai Castelli Romani Isabel Pabo, sfilata ai Castelli Romani La giovane stilista molfettese sbarca nella Capitale con la sua linea
Continua l'ascesa di Isabel Pabo Continua l'ascesa di Isabel Pabo Mesi di lavoro e premi per l'emergente stilista molfettese
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.