Isabel Pabo
Isabel Pabo

Continua l'ascesa di Isabel Pabo

Mesi di lavoro e premi per l'emergente stilista molfettese

È una calda estate quella del brand Isabel Pabo che continua il suo tour nazionale partecipando a quelli che sono i più importanti eventi della moda Italiana.

Prima fra tutti la partecipazione a Pitti Uomo arrivata alla sua 90esima edizione, in cui la fashion designer Dalila Palumbo accompagnata dal sarto veneziano Franco Puppato e dal suo modello Massimo Gradini ha indossato due dei capi della sua nuova collezione, in un evento di rilevanza Internazionale dove la giovane stilista ha potuto visionare quelle che sono le nuove tendenze della moda maschile, ma anche visionare stand di moda femminile da cui prendere spunto per le sue future creazioni.

Ben più rilevante dopo l'esperienza Fiorentina è la partecipazione al concorso internazionale "Fashion Cult" tenutosi a Roma dove la giovane fashion designer molfettese ha presentato due capi ispirati al mondo Ferrari ottenendo per l'ennesima volta il successo arrivando tra i semifinalisti.
Romana è anche la manifestazione "Arte Sartoriale 2016" che ha visto il brand Isabel Pabo l'11 Luglio impegnato nella sfilata organizzata dall'Academia Nazionale dei Sartori, uno degli eventi più importanti del settore tenutosi nella splendida cornice dei Fori Imperiali ai Mercati di Traiano. La Palumbo partecipando come Aspirante maestra sarta nella sezione Accademica Junior ha rappresentato la Puglia presentando la sua creazione da lei denomina "Future" che descrive così: «un abito molto futurista, dalla linea semplice, pulita ed elegante adornato da una cintura 3D a cerchi intrecciati tra loro. Una rete laminata che rappresenta le reti dei nostri pescatori, ho portato il nostro mare cristallino alle prime luci dell'alba in una notte romana».
L'abito "Future", selezionato da "Alta Roma" tra i 30 migliori capi presentati alla sfilata, rappresenta i giovani, la loro freschezza, genuinità e il loro futuro incarnato nell'abito dal groviglio della rete di cerchi che nella loro semplicità simboleggiano la fatica di quei tanti ragazzi che rincorrono i loro sogni.

Il progetto del brand è fortemente ancorato ai valori, ai paesaggi e alla bellezza della Puglia che Dalila trasferisce non solo sulle sue creazioni ma che porta con sé in tutti i suoi viaggi e in tutte le sue esperienze. Prossima tappa del Pabo tour è l'incantevole città di Matera che ospiterà il concorso "Premio moda città dei sassi" .
  • Isabel Pabo
Altri contenuti a tema
Dalila Palumbo premiata come “Designer 2017” al My Global Fashion Award Dalila Palumbo premiata come “Designer 2017” al My Global Fashion Award La giovane stilista molfettese alla conquista dell’alta moda italiana con il suo brand Isabel Pabo
A Dalila Palumbo e al suo brand Isabel Pabo il "Manichino d'oro" A Dalila Palumbo e al suo brand Isabel Pabo il "Manichino d'oro" La fashion designer molfettese si aggiudica un altro importantissimo premio a so lo 23 anni
Dalila Palumbo vince il premio "Manichino d'oro" Dalila Palumbo vince il premio "Manichino d'oro" Continua l'ascesa della stilista del brand Isabel Pabo
Isabel Pabo, sfilata ai Castelli Romani Isabel Pabo, sfilata ai Castelli Romani La giovane stilista molfettese sbarca nella Capitale con la sua linea
Isabel Pabo conquista Matera Isabel Pabo conquista Matera La stilista molfettese vince il Concorso Internazionale Premio Moda "Città dei Sassi"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.