Un termosifone
Un termosifone
Scuola e Lavoro

Iniziata la verifica degli impianti di riscaldamento delle scuole superiori

I tecnici al lavoro negli istituti della Città Metropolitana

A partire da questa mattina, negli oltre 150 istituti superiori della Città Metropolitana di Bari, inizieranno le attività di ricognizione degli impianti termici.

Le ditte incaricate per la manutenzione effettueranno la verifica e il controllo di tutti gli impianti di riscaldamento degli immobili. L'attività andrà avanti fino alla fine del mese con tecnici della ditte competenti che passeranno in rassegna radiatori e fan coil presenti in tutti gli istituti del territorio metropolitano verificando la funzionalità degli stessi e intervenendo tempestivamente lì dove dovessero verificarsi problemi.

Un'iniziativa promossa dal consigliere delegato all'Edilizia scolastica, Vito Lacoppola, alla vigilia dell'accensione dei termosifoni nelle scuole che, per gli istituti ricadenti nella fascia climatica D (Alta Murgia e Nord barese), partirà il 1 novembre, mentre per le scuole ricadenti nella fascia C (Città di Bari e Sud barese) il 15 novembre.

«Ce la stiamo mettendo tutta per uscire dal concetto di emergenza e rientrare in quello della prevenzione e programmazione – afferma Lacoppola -. Lo scorso anno abbiamo investito ben 130mila euro per sostituire 110 radiatori ed impianti di riscaldamento, il più delle volte andati distrutti, non per usura, ma per opera di ignoti».

«Il mio appello - conclude - è rivolto ai dirigenti scolastici affinché prestino la dovuta vigilanza sugli impianti, oltre che al senso di responsabilità dei nostri studenti perché trattino le aule scolastiche come se fossero le loro camerette di casa».
  • Scuole Molfetta
Altri contenuti a tema
Marino Mastropasqua vince i campionati studenteschi di tennistavolo a Molfetta Marino Mastropasqua vince i campionati studenteschi di tennistavolo a Molfetta Un bel traguardo per il giovanissimo sportivo
Disinfezione nelle scuole comunali di Molfetta. Al via gli interventi Disinfezione nelle scuole comunali di Molfetta. Al via gli interventi L'elenco completo delle operazioni dell'Asm che partiranno il 6 aprile
Giornata per le vittime delle mafie: l'iniziativa del presidio Libera Molfetta Giornata per le vittime delle mafie: l'iniziativa del presidio Libera Molfetta La manifestazione di questa mattina coinvolge tre scuole secondarie di primo grado
“A tu per tu” con il sindaco Tommaso Minervini, intervistato da 25 alunni delle scuole di Molfetta “A tu per tu” con il sindaco Tommaso Minervini, intervistato da 25 alunni delle scuole di Molfetta Minervini: «voi siete la generazione che deve sconfiggere queste cattive abitudini»
Ripulivano le scuole di Molfetta, rinvenuta refurtiva della "Battisti-Pascoli" Ripulivano le scuole di Molfetta, rinvenuta refurtiva della "Battisti-Pascoli" Arrestato un 18enne dai Carabinieri. Trovati a Giovinazzo 7 pc, radio ricetrasmittenti e arnesi da scasso
Elezioni politiche: a Molfetta scuole chiuse dal 2 al 5 marzo Elezioni politiche: a Molfetta scuole chiuse dal 2 al 5 marzo Seggio anche nell'ospedale "Mons.Bello"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.