Pulizia spiagge
Pulizia spiagge

Inizia ufficialmente oggi il piano di pulizia delle spiagge di Molfetta (FOTO)

Le prime unità operative presso la spiaggia "Bussola"

Un piano d'azione per riportare le spiagge di Molfetta a un grado di pulizia consono alla bellezza del nostro mare. Questo è l'obiettivo dell'ASM, da oggi operativa sul litorale molfettese per rimuovere rifiuti di varia natura (soprattutto legname e plastica) che da tempo ormai caratterizzano negativamente il paesaggio marino locale. I lavori di pulizia sono iniziati dalle 5:30 di questa mattina presso la spiaggia "Bussola" e vedono coinvolti per il momento 20 unità, con la possibilità di incrementarne il numero qualora fosse necessario per interventi specifici.

Come annunciato dal presidente dell'ASM Molfetta Vito Paparella, questi lavori di pulizia proseguiranno per tutta l'estate e si concluderanno nei primi quindici giorni di settembre, per un totale di circa 4 mesi durante i quali si cercherà di riportare i diversi ambienti del litorale locale a una condizione di sanità sia per il benessere dei bagnanti che per l'immagine stessa che la città vuol dare all'esterno di quel bene prezioso dato dal proprio litorale.

Gli operatori saranno attivi contemporaneamente in direzione nord, nella zona della Madonna dei Martiri e in direzione sud con altre spiagge verso Giovinazzo che necessitano di questi interventi di pulizia. Tutto ovviamente necessiterà anche del buonsenso dei cittadini nel loro modo di rapportarsi con questi ambienti che dovrebbero essere considerati come parte integrante della propria casa e che per questa ragione andrebbero sempre rispettati.
10 fotoPulizia spiagge Molfetta
IMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMG
  • Spiagge pulite
Altri contenuti a tema
Operazione spiagge pulite, il presidente dell'ASM: «Serve rispetto per il litorale di Molfetta» Operazione spiagge pulite, il presidente dell'ASM: «Serve rispetto per il litorale di Molfetta» Vito Paparella chiarisce le modalità di questo intervento
Spiagge, arrivano i bagni chimici. Ora Spiagge, arrivano i bagni chimici. Ora Due Wc sono stati posizionati alla Prima Cala e in zona Inps
Premiato il mare della Puglia. Molfetta non c'è. Premiato il mare della Puglia. Molfetta non c'è. Legambiente assegna undici premi. Cammino in salita per il nostro mare
Novità alla “Prima Cala” Novità alla “Prima Cala” Installati cestini e dissuasori
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.