Tommaso Minervini. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Tommaso Minervini. Foto Vincenzo Bisceglie

Tommaso Minervini plaude alle forze dell'ordine a servizio della cultura della legalità

Il primo cittadino commenta l'esito dell'operazione sul traffico di stupefacenti tra Albania e Italia

Il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, commenta così l'esito dell'operazione "Kulmi" che ha portato all'arresto di 37 persone, tre delle quali - due albanesi e un italiano -, residenti a Molfetta.

«Desidero esprimere il mio apprezzamento - afferma - alla Direzione Investigativa Antimafia e alle autorità albanesi, che con l'ausilio internazionale delle Divisioni Interpol e S.I.Re.N.E. della Criminalpol, dell'Ufficio di Collegamento Interforze di Tirana e della Polizia Albanese, e il supporto, in Italia, dell'Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza (che ha operato a Molfetta) e della Direzione Investigativa Antimafia di Foggia, Lecce, Bologna, Roma, Napoli e Catanzaro, hanno inferto un durissimo colpo ad una organizzazione dedita al traffico internazionale di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti».

«Un risultato ottenuto - continua il sindaco - grazie alla professionalità e alla dedizione degli uomini e delle donne delle forze dell'ordine, le cui qualità si rivelano non solo in questa circostanza eccezionale, ma anche nelle tante azioni quotidiane di indagine e presidio del territorio».

«Ringrazio, a titolo personale e della municipalità, le donne e gli uomini della magistratura, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto che, insieme a tutte le altre forze dell'ordine, quotidianamente contribuiscono alla tutela della sicurezza della comunità. Da queste operazioni rimane la testimonianza che - conclude - la città non è sola e che le istituzioni sono presenti».
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune In serata è stata notificato un secondo dispositivo del Riesame in cui è disposto il divieto di dimora circoscritto agli uffici comunali
Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Dopo aver trascorso 22 giorni ai domiciliari, il Riesame ha sostituito la misura con la sospensione. Accolto anche il ricordo della De Leonardis
7 Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Udienza fiume ieri pomeriggio: il collegio deciderà entro la giornata di domani. Depositate quattro nuove integrazioni
6 Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame I legali del primo cittadino, ai domiciliari dal 5 giugno, chiedono la revoca dell'ordinanza cautelare. La decisione attesa entro sabato
Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Agli atti l'interrogativo del consigliere Mastropasqua e la risposta del dirigente Binetti che la giudice Chiddo ha ritenuto «falsa»
Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella La gip, nell'ordinanza, ha evidenziato la «spiccata inclinazione» del sindaco «alla consumazione di delitti contro la pubblica amministrazione»
1 Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Per la gip Chiddo avrebbe «esorbitato dai poteri a lui conferiti dalla legge, fino ad imporre continue pressioni al dirigente Binetti»
Minervini era in «totale asservimento all'imprenditoria privata» Minervini era in «totale asservimento all'imprenditoria privata» Per la gip Chiddo avrebbe ottenuto «in cambio utili non di natura economica ma di tipo non solo elettorale, ma anche di gloria e onori personali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.