Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Il PD si riunisce venerdì: al centro la situazione politica molfettese e il congresso

I tesserati si incontreranno a Lama Scotella: il nodo è l'elezione del nuovo segretario

Sarà un'assemblea cruciale per il futuro del Partito Democratico a Molfetta l'assemblea che si svolgerà venerdì 4 giugno alle ore 18.30 nei locali di Lama Scotella.

Cruciale perchè molto delineerà il prosieguo del PD nell'amministrazione Minervini, prossima alla fine del mandato nel 2022, e getterà le basi di quello che sarà lo stesso PD alle prossime elezioni comunali la cui campagna elettorale non è ancora iniziata ufficialmente ma a cui tutte le forze politiche stanno lavorando in silenzio.

E' il commissario Saverio Campanella ad aver indetto la riunione la quale, non a caso, ha come ordine del giorno la situazione politico/amministrativa e la convocazione del congresso.
Se sul primo punto non dovrebbero essere scossoni, è sull'altro che la posta in palio resta alta.
Infatti, il PD dovrebbe portare a termine questa esperienza amministrativa con Nicola Piergiovanni presidente del Consiglio Comunale, Gianni Facchini nel Consiglio comunale e in quello della Città Metropolitana e Gabriella Azzollini assessore.
Invece è sul congresso che le parti sarebbero divise: l'elezione del nuovo segretario locale, di fatto, segnerà le modalità con le quali il PD si presenterà alla prossima tornata elettorale ai cittadini andando a delineare alleanze e sostegno a un candidato sindaco piuttosto che a un altro: sarà ancora Tommaso Minervini? E' questa la domanda a cui bisognerà rispondere.
  • Partito Democratico Molfetta
Altri contenuti a tema
Il 20 e 21 novembre il congresso del PD a Molfetta: si eleggerà il nuovo segretario e direttivo Il 20 e 21 novembre il congresso del PD a Molfetta: si eleggerà il nuovo segretario e direttivo Momento cruciale nella storia del Partito democratico locale. Sullo sfondo i rapporti tesi con l'amministrazione
Giovanni Facchini e Nicola Piergiovanni cancellati dagli iscritti al Partito Democratico Giovanni Facchini e Nicola Piergiovanni cancellati dagli iscritti al Partito Democratico Ieri la comunicazione dell'autosospensione dal PD da parte del presidente e del consigliere comunale
Riunione PD, Campanella: «Decideremo le modalità di conclusione della consigliatura» Riunione PD, Campanella: «Decideremo le modalità di conclusione della consigliatura» "Rinascere" e "Attivisti 5 Stelle" smentiscono incontri con il Partito democratico
PD: niente dimissioni di Piergiovanni e Facchini che vanno avanti in Consiglio PD: niente dimissioni di Piergiovanni e Facchini che vanno avanti in Consiglio Intanto il commissario Campanella annuncia l'avvio delle consultazioni con il centrosinistra
Pietro Capurso: «In gioco la credibilità del Partito Democratico a Molfetta» Pietro Capurso: «In gioco la credibilità del Partito Democratico a Molfetta» Il coordinatore di Essere Democratici: «Piergiovanni in contrapposizione alla linea del partito»
Il PD fuori dalla maggioranza apre al dialogo con le altre forze politiche Il PD fuori dalla maggioranza apre al dialogo con le altre forze politiche Il Partito Democratico strizza l'occhio al gruppo Rinascere?
Essere democratici: «Tommaso Minervini non può più guidare la coalizione» Essere democratici: «Tommaso Minervini non può più guidare la coalizione» L'area del PD molfettese si espone dopo la riunione del partito
"Appaltopoli" ribalta l'amministrazione di Molfetta? Il PD pronto a lasciare "Appaltopoli" ribalta l'amministrazione di Molfetta? Il PD pronto a lasciare Martedì la riunione del Partito Democratico locale. Nessuna dimissione di Minervini
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.