Marco Iannone
Marco Iannone

Il molfettese Marco Iannone promosso nel grado di Brigadier Generale del Corpo degli ingegneri dell’Esercito

Ha ricoperto nella sua brillante carriera prestigiosi incarichi sia operativi che tecnico-amministrativi

Il 2026 inizia con una buona notizia per Molfetta ed i suoi cittadini. Il nostro concittadino Marco Iannone è stato promosso nel grado di Brigadier Generale del Corpo degli ingegneri dell'Esercito.

Attualmente impiegato presso la Direzione Nazionale degli Armamenti, e precisamente nella Direzione Informatica, Telematica e Tecnologie Avanzate l'alto dirigente Militare è stato valutato primo fra i Generali neo promossi del Corpo di eccellenza tecnica dell'Esercito Italiano. Il Generale Marco Iannone è un esperto di cyber defence a livello nazionale ed ha ricoperto nella sua brillante carriera prestigiosi incarichi sia operativi che tecnico-amministrativi, sia nell'Esercito che presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sicuramente a fare la differenza sarà stato sicuramente il suo curriculum di elevatissimo spessore che vede due lauree, numerosi master universitari, svariate missioni all'estero nei più caldi Teatri Operativi, innumerevoli riconoscimenti che si declinano in medaglie, encomi ed encomi solenni tributatigli dalle più alte cariche della Difesa.

Chi ha avuto l'occasione di conoscerlo personalmente, afferma che a distinguerlo sia sicuramente la sua umanità, il suo essere, per così dire "alla mano" ed il suo essere rimasto sempre fedele ai suoi sani principi.
  • esercito italiano
Altri contenuti a tema
Bilancio positivo per la mostra la “ Grande Guerra” Bilancio positivo per la mostra la “ Grande Guerra” Tanti gli studenti in visita
Molfetta nella Grande Guerra: storie di eroi, bombardamenti e 500 morti in città Molfetta nella Grande Guerra: storie di eroi, bombardamenti e 500 morti in città Inaugurata la mostra dello Stato Maggiore dell'Esercito.
Un molfettese al vertice del Comando Militare Esercito Puglia Un molfettese al vertice del Comando Militare Esercito Puglia Cerimonia presso la Caserma Picca
Anche Molfetta tappa della staffetta del centenario “l’Esercito marciava …” Anche Molfetta tappa della staffetta del centenario “l’Esercito marciava …” Piazza Mazzini addobbata con i tricolore
La staffetta del  “L’Esercito Marciava” passerà da Molfetta La staffetta del “L’Esercito Marciava” passerà da Molfetta Appuntamento il 18 maggio intorno alle 14
In corso le operazioni di sminamento nelle acque antistanti il Porto In corso le operazioni di sminamento nelle acque antistanti il Porto Vietato il transito a mezzi navali e terrestri. Ecco le prime immagini in esclusiva.
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.