Matteo d'Ingeo
Matteo d'Ingeo
Cronaca

«Il Comitato per il monitoraggio dei fenomeni delinquenziali, chi l'ha visto?»

«Convocato dopo gli attentati a Matteo d’Ingeo - denuncia il Liberatorio - e poi si sono perse le sue tracce»

«Il Comitato comunale per il monitoraggio dei fenomeni delinquenziali, chi l'ha visto?». A chiederselo è il Liberatorio Politico: «Un comitato sfortunato, ignorato, osteggiato e usato strumentalmente all'occorrenza, è stato nuovamente dimenticato», è la denuncia.

«Un organo comunale su cui l'attuale Amministrazione doveva puntare in modo deciso per affrontare tematiche importanti soprattutto in termini di sicurezza e prevenzione sociale, - prosegue la nota inviata ai mass media -. è già agonizzante. Fu convocato e insediato in tempi stretti, il 4 luglio, per avere la coscienza pulita prima dell'assemblea nazionale di Avviso Pubblico, convocata straordinariamente a Molfetta dopo gli attentati intimidatori a Matteo d'Ingeo, e poi si sono perse le sue tracce.

Durante quell'incontro il presidente Nicola Piergiovanni e il sindaco Tommaso Minervini avevano promesso parecchie cose. Una convocazione programmata prima delle ferie d'agosto, mai avvenuta. L'invio dei verbali di quella seduta e di quelle precedenti, mai ricevuti. Programmazione di incontri dai primi di settembre per discutere di sicurezza e infrastrutture, oltre alla presentazione delle relazioni dei dirigenti della Polizia Municipale e Servizi Sociali. E' trascorso anche settembre e non abbiamo mai ricevuto alcun verbale, relazioni, e date di nuovi incontri.

Certo non possiamo aspettarci più di tanto da un'amministrazione che ha già perso, dopo un anno, un'assessora sconosciuta, moglie di un signore "socialmente pericoloso" a cui hanno messo sotto sequestro una azienda, e le dimissioni dell'assessore alla Sicurezza che doveva coltivare e rendere operativo il Comitato comunale per il monitoraggio dei fenomeni delinquenziali.

In attesa che il presidente del consiglio comunale convochi il Comitato - conclude il movimento di Matteo d'Ingeo - attendiamo di conoscere il nome del nuovo assessore alla Sicurezza, Commercio e Polizia Municipale».
  • Liberatorio Politico Molfetta
  • Matteo d'Ingeo Molfetta
Altri contenuti a tema
«Qui, nella "zona velenosa", comandiamo noi…» «Qui, nella "zona velenosa", comandiamo noi…» Il Liberatorio commenta quanto avvenuto a San Silvestro: «Un vero e proprio oltraggio e attacco alle Istituzioni»
Fuochi pirotecnici per le strade di Molfetta, la denuncia del Liberatorio Fuochi pirotecnici per le strade di Molfetta, la denuncia del Liberatorio Quasi ogni sera batterie di botti interessano vari quartieri: «Gli elementi per indagare ci sono tutti»
Bombe carta contro la casa di d'Ingeo. Archiviate le indagini su un 23enne Bombe carta contro la casa di d'Ingeo. Archiviate le indagini su un 23enne Sotto accusa c’era Fabio De Candia: il gip di Trani ha rigettato l'opposizione dell'attivista alla richiesta d'archiviazione
1 Incendi d'auto, il Liberatorio contro Minervini: «Non ha fatto nulla» Incendi d'auto, il Liberatorio contro Minervini: «Non ha fatto nulla» Il movimento pone l'accento sull'inerzia del comitato di monitoraggio dei fenomeni delinquenziali, «silenziato e imbavagliato dal 2019»
2 Divieti per il Coronavirus, ma a cala Sant'Andrea ci sono feste e fuochi d'artificio Divieti per il Coronavirus, ma a cala Sant'Andrea ci sono feste e fuochi d'artificio La denuncia del Liberatorio Politico: «Sono i soliti noti». La Capitaneria di Porto: «Situazione sotto controllo»
Il Liberatorio: «Sui roghi d'auto chiediamo un fascicolo d'indagine unico» Il Liberatorio: «Sui roghi d'auto chiediamo un fascicolo d'indagine unico» Il movimento di d'Ingeo a pochi giorni dall'incendio di via Baccarini: «Molfetta è tornata alla realtà con la sua antica emergenza»
Liberatorio: «A Bari stop alla vendita su strada degli ambulanti, a Molfetta no» Liberatorio: «A Bari stop alla vendita su strada degli ambulanti, a Molfetta no» D'Ingeo lancia un appello agli amministratori di Molfetta, prendendo ad esempio i provvedimenti adottati a Bari
Raid notturno dei vandali, pneumatici squarciati a 15 auto Raid notturno dei vandali, pneumatici squarciati a 15 auto Gli episodi sono avvenuti in via Campanella, via Sella e via Pagano. Un episodio simile il 28 gennaio scorso
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.