Centrosinistra
Centrosinistra
Politica

I consiglieri Porta e Zaza lanciano alcune domande all'amministrazione Minervini

Gli interrogativi su una manifestazione sportiva in programma tra qualche giorno

Nello scorso Consiglio comunale del 22 marzo avevamo sollevato una questione su cui attendiamo ancora risposte dall'Amministrazione comunale.

Abbiamo appreso dal sito della Federazione nazionale di tennistavolo -http://portale.fitet.org/ - che nei prossimi giorni a Molfetta, dal 5 all'8 aprile, presso il PalaPoli in via Martiri di Via Fani si terrà la 38a edizione della Coppa delle Regioni. Fin qui apparentemente tutto a posto... ma ci chiediamo alcune cose.

1) Com'è possibile che all'insaputa dell'Amministrazione comunale e senza autorizzazioni si pubblicizzino eventi e manifestazioni pubbliche in una struttura comunale?

2) Com'è possibile organizzare una manifestazione chiedendo soltanto 15 giorni prima all'Amministrazione comunale la concessione del patrocinio e l'utilizzo gratuito dell'impianto sportivo PalaPoli?

3) Com'è possibile chiedere l'utilizzo gratuito di strutture pubbliche comunali e ospitare poi staff e delegazioni sportive in una struttura privata fuori Molfetta senza nemmeno alcun beneficio economico per la città?

4) Com'è possibile che la Fitet organizzi una manifestazione in una struttura comunale essendo ancora debitrice nei confronti del Comune di 92.000 euro?

5) Com'è possibile fare carta straccia del Regolamento comunale per l'uso e la gestione degli impianti sportivi di proprietà comunale?

6) Com'è possibile che questi soldi dovuti per utenze non volturate per la gestione precedente del palazzetto Panunzio di via Giovinazzo dal 2004 al 2016 non siano stati ancora incamerati?

7) Com'è possibile non avere notizie ufficiali delle 12 aree da gioco che secondo la concessione stipulata nel 2004 - sindaco sempre Tommaso Minervini - dovevano essere allestite per poi diventare di proprietà del Comune al termine della convenzione tra Fitet e Comune di Molfetta?

8) Com'è possibile che il sindaco/assessore allo sport Tommaso Minervini non dica né faccia niente su questa come su altre vicende di mancato recupero di crediti del Comune per l'utilizzo del patrimonio sportivo comunale?

Attendiamo risposte ai quesiti e all'interpellanza ufficiale che preannunciamo, in attesa di verifiche su eventuali danni erariali al Comune di Molfetta e al patrimonio collettivo di tutti i molfettesi.

Molfetta 30 marzo 2018

I consiglieri comunali di Compagni di strada/Rifondazione comunista

Gianni Porta
Antonello Zaza
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Nell'occasione sarà presentato il libro "Piattaforme digitali e autodeterminazione"
Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Resta caldo il tema nonostante gli ultimi sviluppi
Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Incontro domani pomeriggio alle 19:00 presso l'auditorium San Pio X
Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» La nota dopo la diatriba scoppiata negli ultimi due giorni
Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Durissimo commento rispetto ai fatti di piazza Vittorio Emanuele: «Escalation di criminalità»
Salario minimo, oltre 250 firme raccolte a Molfetta Salario minimo, oltre 250 firme raccolte a Molfetta In tutta Italia più di 70mila persone hanno espresso il proprio favore per la proposta di Rifondazione Comunista
Rifondazione: «Chiediamo il potenziamento del Centro anti-violenza di Molfetta» Rifondazione: «Chiediamo il potenziamento del Centro anti-violenza di Molfetta» La proposta: «Servono azioni concrete per arginare questo male della società»
Oggi una raccolta firme con Rifondazione Comunista Molfetta Oggi una raccolta firme con Rifondazione Comunista Molfetta I temi sono il salario minimo a 10 euro e l'istituzione del reato di omicidio sul lavoro
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.