Giovanni Facchini e Tommaso Minervini
Giovanni Facchini e Tommaso Minervini
Politica

Giovanni Facchini verso il Consiglio della Città Metropolitana?

L'annuncio del consigliere comunale in forza al PD

Elezioni Regionali 2020
Giovanni Facchini, attuale consigliere comunale di Molfetta eletto nelle fila del Partito Democratico, sarebbe il nome del PD per il Consiglio della Città Metropolitana di Bari.

È lo stesso Facchini ad annunciarlo su Facebook.

"La vita ci sorprende sempre, e la politica anche, per me è stata un enorme sorpresa, quando il mio partito mi ha chiesto di mettermi in gioco per le elezioni per il rinnovo del Consiglio della Città Metropolitana di Bari di cui Antonio Decaro è sindaco metropolitano", racconta.

"Dopo la riforma delle Province, il 6 ottobre si vota per il rinnovare il Consiglio Metropolitano, sono elezioni di secondo livello, non votano i cittadini ma i loro rappresentanti vale a dire sindaci e consiglieri comunali", spiega.

"La citta di Molfetta ha la necessità di avere interlocutori con i livelli superiori e il Consiglio della Città Metropolitana, è una assise dove è possibile impegnarsi per intercettare risorse in grado di soddisfare le esigenze delle città dell'area metropolitana", conclude Facchini.
  • Partito Democratico Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Erika Cormio si dimette dalla segreteria del Partito Democratico di Molfetta Erika Cormio si dimette dalla segreteria del Partito Democratico di Molfetta Cormio: «Decisione irrevocabile e con effetto immediato»
Cozzolino, Pd: «occorre un’Europa più concreta e più diretta» Cozzolino, Pd: «occorre un’Europa più concreta e più diretta» L’europarlamentare uscente della circoscrizione del Mezzogiorno chiude la campagna elettorale del Partito democratico
1 Piergiovanni: «L'ospedale di Molfetta non chiuderà» Piergiovanni: «L'ospedale di Molfetta non chiuderà» Il 16 febbraio Emiliano a Molfetta per dire la sua
2 I candidati del Pd: «Evitare la svendita del nostro territorio» I candidati del Pd: «Evitare la svendita del nostro territorio» Si punta al lavoro di squadra e alla creazione di un futuro
12 Il grazie del PD Molfetta per il sostegno e il lavoro svolto Il grazie del PD Molfetta per il sostegno e il lavoro svolto «Il pezzo di strada da percorrere ora è breve, manca davvero poco e non molleremo!»
3 PD Molfetta: ecco l'elenco dei candidati PD Molfetta: ecco l'elenco dei candidati La lista sosterrà Tommaso Minervini come candidato sindaco
Primarie PD: domenica si sceglie il nuovo segretario Primarie PD: domenica si sceglie il nuovo segretario A Molfetta si potrà votare in piazza Margherita di Savoia (Cappuccini)
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.