Ospedale
Ospedale
Vita di città

Giornata Rosa a Molfetta. Il programma

Mix pubblico e privato per diffondere la cultura della prevenzione contro il cancro

La prevenzione dei tumori attraverso l'informazione e la solidarietà, per un giorno Molfetta si tinge di Rosa. Domani 7 giugno, dalle ore 9.30 alle 23 nel centro storico di Molfetta oncologi, nutrizionisti, psicologi, chef, operatori sanitari saranno i protagonisti de "La Giornata Rosa" dedicata alla prevenzione dei tumori femminili.

L'evento è promosso da Maddalena Pisani, referente "Le Amiche delle Amiche", e da Luigi Vista, presidente de l'Associazione La Voce di Sant'Andrea, con il contributo del Comune di Molfetta e della Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia e con il supporto tecnico di Aidagreen, Cooperativa Sociale Anthropos, Feart, Radio Idea, Aido e Fidapa con l'intento di diffondere attraverso un'informazione affidabile la cultura della prevenzione step importante per combattere i tumori femminili.
Si parte dalla mattina, dalle ore 9.30 con un percorso sulle due ruote, la biciclettata Rosa partirà da Piazza Municipio e condurrà gli appassionati alla scoperta dei tesori cittadini, la prima tappa sarà alle ore 10.30 con la visita guidata al Museo Archeologico del Pulo per proseguire al Museo Diocesano dove alle ore 12 si terrà la visita guidata all'esposizione "La Donna nell'Arte"; la biciclettata si concluderà alle ore 13 con la Degustazione Rosa nell'Ufficio di Accoglienza Turistica (IAT) in via Piazza, Centro Storico.

La Giornata Rosa riprenderà in prima serata dalle ore 19.30 in via Piazza nelle vicinanze dell'Arco del Centro Storico dove si terrà il concerto poetico "La vita di una bolla" con l'interpretazione di Miriam Lorusso, Marianna Di Muro e Antonella Vittore.
In Piazza Mazzini, dalle ore 20.45 si terrà un incontro informativo dal titolo "Combatti il tumore con la Prevenzione", per l'occasione interverranno: il prof. Gennaro Palmiotti, oncologo del Presidio Ospedaliero "Di Venere" di Bari, Annalisa Altomare, direttore sanitario CBH Città di Bari Hospital, Antonella Dell'Olio psicologa, Paola Natalicchio, sindaco di Molfetta, Maddalena Pisani referente "Amiche delle Amiche", modera Angela Amato. Seguirà alle ore 22 il concerto live dei Legni Pregiati. In via Amente, dalle ore 20.30 diventa il villaggio della pittura e della musica con l'esposizione de "La Donna nella storia", seguirà il concerto musicale a cura di Radio Idea.


  • Sanità
  • giornata della prevenzione
Altri contenuti a tema
1 Troppa attesa al pronto soccorso di Bari: il calvario di una famiglia di Molfetta Troppa attesa al pronto soccorso di Bari: il calvario di una famiglia di Molfetta Al Giovanni XXIII «Un caso che porta alla luce una problematica ben più grave inerente alla mancata organizzazione»
Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Approvata oggi dalla Giunta la proroga fino alla fine del 2024
Inaugurata a Manfredonia la prima CRAP della provincia di Foggia dedicata ai pazienti psichiatrici autori di reato Inaugurata a Manfredonia la prima CRAP della provincia di Foggia dedicata ai pazienti psichiatrici autori di reato La gestione è affidata al Consorzio Metropolis e la Direzione Sanitaria direttamente alla ASL Foggia
Lotta contro il tumore al pancreas, oggi incontro di prevenzione a Molfetta Lotta contro il tumore al pancreas, oggi incontro di prevenzione a Molfetta Appuntamento alle 18:30 davanti alla facciata della chiesa Sacro Cuore di Gesù
Infermiera da Molfetta a Bologna, passando per Münster e Tubinga Infermiera da Molfetta a Bologna, passando per Münster e Tubinga Il racconto della giovane: «In Italia c'è ancora molta strada da fare per riconoscere il nostro lavoro»
A Molfetta un corso gratuito di disostruzione pediatrica A Molfetta un corso gratuito di disostruzione pediatrica Le date saranno comunicate nei prossimi giorni
Tumore al seno, a Molfetta giornata dedicata alla prevenzione Tumore al seno, a Molfetta giornata dedicata alla prevenzione La clinica mobile WelfareCare sarà nello spazio antistante il Duomo dalle 9:30
Prevenzione al seno, il 29 marzo screening gratuito a Molfetta Prevenzione al seno, il 29 marzo screening gratuito a Molfetta L'evento si terrà dalle ore 18 nella spazio antistante il Duomo
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.