La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

Giocano a pallone nonostante le misure anti Covid: multe da 400 euro

Pizzicati dalla Polizia Locale durante una partitella riservata alla categoria Pulcini. Nei guai il presidente e l'allenatore del club

Partitella terminata prima del tempo, il fischietto della Polizia Locale manda tutti negli spogliatoi. Sono state due, a carico del presidente e dell'allenatore di un'associazione sportiva di Molfetta, che si occupa di scuola calcio, le sanzioni da 400 euro elevate per la violazione delle norme anti Covid.

E non si trattava nemmeno di una sfida fra amici, ma di un momento di svago per dare due pedate al pallone riservato a bambini di 10 anni su un campo in erba sintetica di via Salvemini. Quella che in altri tempi sarebbe stata una normale attività di base riservata alla categoria Pulcini, e un momento di gioco e di divertimento, s'è trasformata invece in un'attività irregolare per la violazione delle norme anti-contagio: per gli sport da contatto sono ammessi solo gli allenamenti individuali. Senza partitelle.

Il costante pattugliamento del territorio urbano per verificare l'attuazione delle misure di contenimento della pandemia da parte del personale diretto dal tenente colonnello Cosimo Aloia, a cui non è sfuggita la bravata, ha consentito di intervenire subito. Gli agenti, dopo aver intuito che su quel campo si stava disputando una partitella carbonara, hanno interrotto l'allenamento e identificato tutti i bambini (senza mascherina), che avevano indossato scarpe e pantaloncini di soppiatto: per loro cartellino rosso.

La Polizia Locale, infine, ha identificato il presidente e l'allenatore del sodalizio, appioppando loro, per responsabilità in vigilando, una sanzione da 400 euro ciascuno, ridotta a 280 euro se pagata entro 5 giorni: entrambi, infatti, secondo gli agenti, non hanno fatto rispettare ai bambini le norme anti Covid.
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Due agenti della Polizia Locale sono stati denunciati dopo le indagini dei Carabinieri. Dal Comando: «Avviata un'indagine interna»
Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Giro di vite della Polizia Locale sul commercio abusivo in via capitano Azzarita, ad angolo con via tenente Silvestri
Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri L'episodio in via San Giovanni. Dopo la segnalazione della Polizia Locale, sono intervenuti i militari per metterlo in sicurezza
Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito L'incidente, questo pomeriggio, nei pressi dei due ponti ferroviari di via Ruvo. L'urto è stato particolarmente violento
Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Il presidio sarà un nuovo punto di riferimento per i residenti
Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne Serata di follia, quella di ieri, per un giovane di Molfetta nel rione 167. Una volta condotto in Comando è stato denunciato
San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» Venerdì scorso sequestro della Guardia di Finanza. L'appello del sindaco Minervini: «Spero che su tutto prevalga la civiltà»
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.