Sarah e Christian
Sarah e Christian
Cronaca

Fotografi tedeschi derubati nel parcheggio di un supermercato di Molfetta

Rubata tutta l'attrezzatura fotografica. Il triste appello di Sarah per ritrovare le foto

Si avvicinavano alla fine di un lungo viaggio attraverso l'Europa, ma sfortunatamente quello stesso viaggio ha avuto un brutto epilogo proprio a Molfetta.

Sarah e Christian sono due fotografi tedeschi giunti in Italia con il traghetto e a Molfetta solo di passaggio nella giornata di lunedì, dopo aver viaggiato in lungo e in largo per l'Europa e facendo tappa in Croazia, Montenegro e Albania dove, ci dice Sarah, «si sono sentiti al sicuro».

A Molfetta, purtroppo, non sono stati al sicuro perché poco dopo il loro arrivo sono stati derubati di tutta l'attrezzatura fotografica e informatica che avevano con sé per documentare questo incredibile viaggio. Dopo una lunga notte di viaggio sul traghetto, la prima cosa che Sarah e Christian hanno pensato di fare era fare spese per il resto della settimana e per il viaggio.

Così si sono recati in un supermercato sulla vecchia statale 16 Adriatica ma, appena finite le spese intorno alle ore 11.20 nel parcheggio del supermercato, hanno subito visto che la portiera posteriore era stata forzata e che tutta l'attrezzatura - che comprendeva una borsa con macchina fotografica, obiettivi, 2 ManBook Pro e 2 hard disk con tutte le loro foto degli ultimi tre mesi di viaggio - era sparita, rubata da chissà quale delinquente che si è approfittato di un momento di distrazione.

All'interno della vettura c'era anche Loki, il loro cane che fortunatamente è uscito illeso ma sicuramente avrà assistito impaurito a quell'azione deplorevole.

«Non è triste tutto questo?» chiede Sarah, raccontando anche che sono state rubate anche le foto che avevano scattato ad un matrimonio, foto e ricordi che quegli sposi non riceveranno mai e che sono perduti.

Ai due fotografi tedeschi non è rimasto allora che recarsi presso il comando di Polizia Municipale per sporgere denuncia dell'accaduto e altresì pubblicare post e appelli di aiuto sui social per cercare di recuperare almeno gli hard disk con le loro foto: «Non vogliamo altro di quello che ci è stato rubato dalla borsa, solo gli hard drives, anche ricompensando chi li ritroverà» è il triste messaggio dei due viaggiatori.

Ancor più triste è pensare che Molfetta ha lasciato a questi due giovani esploratoti del mondo la foto più brutta che potesse offrire, un ricordo traumatico che li ha spinti a lasciare subito la città ma che certamente li avrà segnati per sempre.
  • Carabinieri
  • Furto
Altri contenuti a tema
22 Cambio al vertice della Legione Carabinieri Puglia, arriva Del Monaco Cambio al vertice della Legione Carabinieri Puglia, arriva Del Monaco Il nuovo comandante, 55 anni, originario di Osimo in provincia di Ancona, arriva dal Comando Generale dell’Arma
Encomio alla Compagnia dei Carabinieri di Molfetta Encomio alla Compagnia dei Carabinieri di Molfetta Oggi la cerimonia alla presenza del sindaco Tommaso Minervini e del comandante provinciale Francesco de Marchis
Rubate due piante dall'esterno di un ristorante di Molfetta Rubate due piante dall'esterno di un ristorante di Molfetta L'amarezza del titolare: «Non possiamo abbassare la guardia»
Le parole dell'assessore Roselli dopo gli arresti dei Carabinieri a Molfetta Le parole dell'assessore Roselli dopo gli arresti dei Carabinieri a Molfetta «Smorzare quel senso di insicurezza e sfiducia che serpeggiava da tempo»
Furto al bar della stazione di Molfetta. Lo sfogo del titolare: «Maledetti» Furto al bar della stazione di Molfetta. Lo sfogo del titolare: «Maledetti» Il colpo - durato meno di 10 minuti - nella notte: portate via sigarette e gratta e vinci. Sul posto, sono intervenuti i Carabinieri
Rubati i fiori dalla Scala delle Monacelle nel centro di Molfetta Rubati i fiori dalla Scala delle Monacelle nel centro di Molfetta Piantati ieri, già portati via da ignoti
2 Ennesimo furto a Molfetta. Colpita la gelateria Cipriani: rubati liquori Ennesimo furto a Molfetta. Colpita la gelateria Cipriani: rubati liquori Ennesimo furto in città, sulla banchina San Domenico. In azione un ladro solitario, ma nel locale è partito il nebbiogeno
Giuliano Palomba nuovo comandante del Parco Nazionale del Gargano Giuliano Palomba nuovo comandante del Parco Nazionale del Gargano Il tenente colonnello, originario di Molfetta, continuerà a comandare anche il Reparto del Parco dell'Alta Murgia
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.