tricolore
tricolore

Festa del 2 giugno a Molfetta

Alzabandiera e corteo di Eredi della Storia e associazioni combattentistche e d'armi

Oggi, 2 Giugno, alle 9.30 raduno in piazza Mazzini per il consueto rito dell'alzabandiera per omaggiare il padre della Patria e della Repubblica, Giuseppe Mazzini, sulle note dell'inno nazionale con contestuale deposizione di un mazzo di fiori bardato col tricolore.
Successivamente sarà fatta una foto con tutti i presenti, con un bandierone, per festeggiare il 69° anniversario della Repubblica.

Le associazioni: Eredi della Storia, Fondazione A.N.M.I.G., Ist. Naz.del Nastro Azzurro, A.N.C.R., Associazione Nazionale Carabinieri, A.N.M.I. e U.N.U.C.I. invitano la cittadinanza a partecipare.

Subito dopo il corteo, con in testa le gloriose bandiere, si recherà presso la villa comunale per omaggiare i caduti di tutte le guerre.

  • Festa del 2 giugno
Altri contenuti a tema
Festa della Repubblica celebrata nella villa comunale di Molfetta Festa della Repubblica celebrata nella villa comunale di Molfetta Presente il sindaco insieme alle associazioni di volontariato
2 giugno, per le associazioni combattentistiche e d'arma Molfetta si veste di tricolore 2 giugno, per le associazioni combattentistiche e d'arma Molfetta si veste di tricolore Nessuna cerimonia ufficiale in città a causa del Coronavirus
Come fu vissuto il 2 giugno 1946 a Molfetta? Come fu vissuto il 2 giugno 1946 a Molfetta? Prima le proteste nella primavera, poi le donne al voto per la prima volta
Il 2 giugno a Molfetta senza corteo istituzionale Il 2 giugno a Molfetta senza corteo istituzionale Da una parte le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, dall’altra la municipalità
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.