erika cormio
erika cormio
Politica

Elezioni Regionali: tra i papabili PD spunta Erika Cormio

Alla nipote di Sandro Fiore la candidata per ragioni dinastiche?

Un nome nuovo. Ma non tanto. Quante sono le possibilità di un'eventuale incoronazione politica di Erika Cormio come erede politica di Sandro Fiore? La risposta al momento è ignota, ma è bene spiegare perché, dal momento che le dinastie familiari non sono una novità negli ordinamenti democratici.

Non ci sarebbe dunque da stupirsi se le sorti della sinistra molfettese alle regionali finissero per identificarsi con una situazione dinastica, grazie al passaggio della leadership da Sandrino Fiore alla sua prediletta nipote Erika Cormio.

Sono giorni di grande lavoro all'interno delle stanze del Partito Democratico, tant'è che secondo i ben informati alte sarebbero le possibilità di candidatura per Erika Grazia Cormio, giovane tesserata PD, che nelle Elezioni Amministrative 2013 ha raccolto 294 preferenze. Tanti sono stati i nomi fatti in quest'ultimo periodo, ma nessuno di questi ha pienamente convinto. Da Percoco a Patimo, da Capurso a la Grasta, fino ad arrivare a Serena la Ghezza. Tutti nel calderone dei papabili, ma senza nessuna ufficialità.

Ora è la volta di Erika Cormio, nipote del dott. Sandro Fiore scomparso all'età di 80 anni, qualche anno fa. Nella sua carriera politico-istituzionale Sandro Fiore è stato colonna portante, bandiera del Pci, consigliere comunale, assessore comunale, consigliere provinciale e regionale. Sempre pronto al contraddittorio nel rispetto delle rispettive posizioni con Finocchiaro e De Cosmo. Insomma, politici di altri tempi.

Ora potrebbe toccare a sua nipote. Senza dimenticare, però, che il passaggio della "dominazione" all'erede, resta pur sempre una scommessa ad altissimo rischio.
  • elezioni regionali
  • pd
  • erika cormio
Altri contenuti a tema
PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» La nota: «Il Sindaco continua a non dare risposta ai nostri dubbi»
PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» La nota: «La nostra città all'ultimo posto nella classifica dei "Comuni Ricicloni"»
PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» La nota stampa: «Modalità poco trasparenti stanno emergendo sempre di più»
PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» La nota verso la massima assise cittadina: «Occorre presa d'atto di quanto accaduto»
PD Molfetta: «Verso la privatizzazione di altri tratti della nostra costa» PD Molfetta: «Verso la privatizzazione di altri tratti della nostra costa» La nota: «La zona interessata è quella verso nord, in direzione Bisceglie»
PD Molfetta: «La gestione dei rifiuti ci preoccupa molto» PD Molfetta: «La gestione dei rifiuti ci preoccupa molto» La nota stampa del consigliere comunale Alberto D'Amato
Il TAR ridisegna il Consiglio Comunale di Molfetta: Alberto d'Amato è consigliere del PD Il TAR ridisegna il Consiglio Comunale di Molfetta: Alberto d'Amato è consigliere del PD A seguito della sentenza, prende il posto dell'avvocato Adamo Logrieco di Fratelli d'Italia
Salario minimo, si attiva anche il PD a Molfetta: incontro pubblico venerdì Salario minimo, si attiva anche il PD a Molfetta: incontro pubblico venerdì Si parlerà del tema su Corso Umberto, altezza Liceo Classico
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.