Museo Diocesano. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Museo Diocesano. Foto Vincenzo Bisceglie

Ecco il weekend: tutti gli eventi in programma a Molfetta

Calendario di iniziative per tutti i gusti

MoGio BisTra - Navigando tra la Terra di Bari e la Puglia Imperiale
Dal 7 settembre al 14 ottobre - Banchina Seminario
al 7 settembre al 14 ottobre torna MoGio BisTra, iniziativa promossa da Sailors. Si tratta di due tour costieri giornalieri della durata di tre ore che, partendo da Molfetta, visiteranno Giovinazzo, città di Terra di Bari, per arrivare alle città della Puglia Imperiale, Bisceglie e Trani, facendo vivere una esperienza in mare lungo tutto il litorale.
Castelli, cattedrali e centri storici sul mare, arte e ruralità costiera sono solo una parte del ricco patrimonio culturale del nostro territorio che sarà offerto in un originale "tratturo" del mare.
Il comandante della M/B "Nuova Peschici" e il suo equipaggio vi daranno il benvenuto a bordo e navigheranno con gli ospiti in compagnia di una guida turistica di FeArt-Società Cooperativa
L'imbarco e il ritiro dei biglietti sarà possibile in mattinata alle ore 9 e il pomeriggio alle ore 16, con partenza rispettivamente alle ore 9.30 e 16.30. La durata dell'intero tour è di 3 ore. Dal 24 settembre le partenze pomeridiane sono anticipate di 30 minuti. I tour potrebbero subire variazioni in caso di condizioni meteo-marine sfavorevoli e di mancato raggiungimento dei numeri minimi previsti.
Per info e biglietti Info Point di Molfetta, in via Piazza 27-29, tel. 080 3340519, email info.molfetta@viaggiareinpuglia.it

Giornate Europee del Patrimonio al Museo Diocesano
22-23 settembre - Museo diocesano
Il Museo diocesano di Molfetta sabato 22 e domenica 23 settembre (10-13 e 18-21) aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio con l'ingresso al costo simbolico di 1 euro.
Musei e luoghi della cultura di tutta Italia organizzano visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie sul tema "L'Arte di condividere".
Tutti i luoghi sul sito www.beniculturali.it.
Info Museo diocesano Molfetta
via Entica della Chiesa, tel 348 4113699, mail info.museodiocesanomolfetta.it

Festival culturale del riuso
22 e 23 settembre - Chiesa della Morte
Sabato 22 e domenica 23 settembre ti aspettiamo per condividere tante attivita' da vivere attraverso la Maente, il Corpo e l'Anima.
Programma :
SABATO 22
°9.00 - 10.00 Dimostrazione della disciplina giapponese di arte
marziale AIKIDO
°10.00 - 11.00 Laboratorio reciclaggio creativo "Ecco come ti
trasformo un tubo"
°11.00 - 12.00 Lettura del libro del dott. Domenico Cives "Parola di
Uomo. Tonino Bello un vescovo per Amico"
°17.00 - 18.00 Laboratorio Shabby Chich Design
°18.00 - 20.00 Intrattenimento con Dj Set e Aperitivo
DOMENICA 23
°10.00 - 11.00 Dimostrazone della nuova tecnica estetica
Microblanding per sopracciglia perfette
°11.00 - 12.30 Intrattenimento Radio Live con The Vinyl e Breackfast
Club con Aperitivo

Lucio Dalla: l'uomo e le canzoni
25 settembre - ore 20.30 - Cattedrale
Omaggio a Lucio Dalla con l'Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Giacomo Desiante e la voce di Lorenzo Campani.
Lorenzo Campani (Reggio nell'Emilia, 24 febbraio 1973) è un cantautore italiano.
È la voce principale dei New Era, gruppo formato da ex allievi del CET (Centro Europeo di Toscolano) sotto la supervisione di Mogol. È inoltre la voce della SolieriGang, gruppo fondato da Maurizio Solieri. Fa parte del cast dell'opera popolare Notre Dame De Paris, ricoprendo i ruoli di Quasimodo e Clopin.
Semifinalista nel talent The Voice of Italy, è stato il leader dei Frontiera, gruppo da lui fondato, con cui ha inciso due album e aperto i concerti di due tour di Vasco Rossi. Ha inciso inoltre un album da solista e uno con i Clan Destino (ex band di Luciano Ligabue).
Info e biglietti presso Info Point Molfetta, via Piazza, 27, tel 080 3340519, mail info.molfetta@viaggiareinpuglia.it

Concert for Lisa
27 settembre - ore 20.00 - Cattedrale
Lisa de Ceglia è una ragazza 28enne di Giovinazzo che nel Febbraio scorso, a causa di una emorragia cerebrale su malformazione arterovenosa, è finita in stato di coma.
La famiglia di Lisa ha fondato l'Associazione "Nothing is impossible", con l'intento di includere tutte le iniziative che mirano alla raccolta fondi per le lunghe e costose cure mediche.
L'Orchestra Filarmonica Pugliese e la Corale Polifonica Segio Binettiorganizzano un concerto lirico con solista, coro e orchestra il cui ricavato verrà interamente devoluto a tale scopo.
Info e biglietti presso Info Point Molfetta, via Piazza, 27, tel 080 3340519, mail info.molfetta@viaggiareinpuglia.it
Per saperne di più

Plastica(mente)
Dall'11 al 27 settembre - Chiesa della Morte
Arriva a Molfetta la mostra itinerante PLASTICA(MENTE); da martedì 11 fino a giovedì 27 settembre, anche a Molfetta, in provincia di Bari!
L'evento è organizzato da MARE Società Cooperativa a r.l., partner del Progetto europeo ML-REPAIR, con il patrocinio del Comune Di Molfetta e grazie alla collaborazione di Associazione Armatori da pesca di Molfetta, GAL Ponte Lama e Legacoop Puglia.
La mostra è aperta a grandi e piccini, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 21, presso la Chiesa della Morte, in via sant'Orsola 36.
Il 25 settembre prenderà il via una giornata di sensibilizzazione con la raccolta dei rifiuti in spiaggia, visita alla mostra e laboratorio didattico.
  • infopoint
Altri contenuti a tema
L'InfoPoint anima Molfetta a Natale L'InfoPoint anima Molfetta a Natale Il programma di eventi: si inizia oggi pomeriggio
Rembrandt e Wang Hao: weekend di mostre internazionali a Molfetta Rembrandt e Wang Hao: weekend di mostre internazionali a Molfetta Diversi anche gli appuntamenti teatrali in programma in città
Ancora iniziative per l'estate da parte dell'InfoPoint Molfetta Ancora iniziative per l'estate da parte dell'InfoPoint Molfetta Fitto programma di iniziative
Roberto Vecchioni e Ornella Vanoni: weekend dalle grandi emozioni in musica a Molfetta Roberto Vecchioni e Ornella Vanoni: weekend dalle grandi emozioni in musica a Molfetta Ma anche mostre, musical e visite guidate in città
Storia e tradizioni di Molfetta negli eventi all'InfoPoint Storia e tradizioni di Molfetta negli eventi all'InfoPoint Appuntamento già questa sera alle ore 19.30 su Via Piazza
Oltre 200 turisti a Casa Poli nei primi mesi di apertura ai visitatori Oltre 200 turisti a Casa Poli nei primi mesi di apertura ai visitatori Dopo la pausa estiva le visite riprenderanno a settembre
Sarà potenziato il servizio di informazione turistica a Molfetta? Sarà potenziato il servizio di informazione turistica a Molfetta? Il Comune candida l'InfoPoint a un bando regionale. I fondi garantirebbero più ore operative
Lungo weekend di eventi a Molfetta: tutte le informazioni Lungo weekend di eventi a Molfetta: tutte le informazioni Da "Cavalleria rusticana" di questa sera a "Giò madonnari"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.