Info Point Molfetta
Info Point Molfetta

L'InfoPoint anima Molfetta a Natale

Il programma di eventi: si inizia oggi pomeriggio

L'estate 2019 ha offerto numerose occasioni per visitare il punto di informazioni della rete regionale turistica a Molfetta, godendo di momenti di animazione artistica e culturale.

Ai turisti, che in numero crescente visitano Molfetta, si sono accostati i visitatori italiani che pernottano nelle strutture ricettive o quanti, anche per una sera, scelgono di visitare la città.

Il format, che combina piccoli eventi, visite guidate, degustazioni e laboratori, è risultato vincente e l'Amministrazione Comunale di Molfetta ha deciso di rilanciare nel periodo natalizio.
Aperture prolungate sino alle 22, dunque, il venerdì, sabato e domenica ed i festivi sino al 15 gennaio 2020, ed un programma ricco di attività ed occasioni utili a riscoprire la tradizione locale, le bellezze del territorio ed i suoi sapori.

Si parte venerdì 6 dicembre, alle 19.30, presso la sede di via Piazza 27-29, nel cuore del centro storico, con NATO A SUD! Voci, suoni e tradizioni della natività della nostra terra.
NATO A SUD! è un viaggio nelle nostre tradizioni del periodo natalizio, un camminamento nei racconti e nei canti del Sud Italia, non solo quelli dedicati al momento della nascita di nostro Signore ma anche legati ai personaggi protagonisti della Natività.
Le canzoni verranno eseguite con gli strumenti tradizionali del nostro Natale come la zampogna, la ciaramella, la chitarra battente, i flauti, la fisarmonica e alle canzoni si affiancheranno racconti e storie che parlano di Natale e di accoglienza.
Protagonisti della serata saranno: Pantaleo Annese (narrazione, voce, chitarra battente, zampogna, ciaramella e fisarmonica), Vito Vilardi (chitarra classica), Claudia Lops (flauti).

Sabato 7 dicembre alle 19.00 è la volta di "CHE TI HA PORTATO SAN NICOLA?" Oggi come ieri il santo dei bambini, a cura del Teatro dei Cipis. Iniziativa specifica per famiglie.
Il pubblico dei più piccoli sarà accolto dagli attori della compagnia, Corrado la Grasta e Daniela Andriani, e sarà condotto alla scoperta di un'antica tradizione: quella dei doni di San Nicola. A testimoniare la gioia della sorpresa ci saranno anche dei simpatici nonni. Tra racconti, aneddoti e poesie non mancheranno le leccornie!!

Domenica 8 dicembre, doppio appuntamento con i percorsi di conoscenza del territorio: al mattino con partenza alle 10.30 dall'Info Point per un tour del centro storico che si conclude con una degustazione. Nel pomeriggio, invece, alle 19.30 tour di visita guidata delle opere pittoriche a tema con il week-end dell'Immacolata.

Tutti gli eventi sono gratuiti ma è preferibile prenotare la partecipazione.

Intanto sono riprese anche le visite guidate a Casa Poli, curate dalle guide dell'Infopint, che puntualmente registrano il tutto esaurito ed un grande interesse.

Tutte le info sono disponibili sulla pagina facebook Info Point Molfetta o chiamando il numero 080.3340519 o inviando un messaggio whatsapp al 351 986 9433.
  • infopoint
Altri contenuti a tema
Rembrandt e Wang Hao: weekend di mostre internazionali a Molfetta Rembrandt e Wang Hao: weekend di mostre internazionali a Molfetta Diversi anche gli appuntamenti teatrali in programma in città
Ancora iniziative per l'estate da parte dell'InfoPoint Molfetta Ancora iniziative per l'estate da parte dell'InfoPoint Molfetta Fitto programma di iniziative
Roberto Vecchioni e Ornella Vanoni: weekend dalle grandi emozioni in musica a Molfetta Roberto Vecchioni e Ornella Vanoni: weekend dalle grandi emozioni in musica a Molfetta Ma anche mostre, musical e visite guidate in città
Storia e tradizioni di Molfetta negli eventi all'InfoPoint Storia e tradizioni di Molfetta negli eventi all'InfoPoint Appuntamento già questa sera alle ore 19.30 su Via Piazza
Oltre 200 turisti a Casa Poli nei primi mesi di apertura ai visitatori Oltre 200 turisti a Casa Poli nei primi mesi di apertura ai visitatori Dopo la pausa estiva le visite riprenderanno a settembre
Sarà potenziato il servizio di informazione turistica a Molfetta? Sarà potenziato il servizio di informazione turistica a Molfetta? Il Comune candida l'InfoPoint a un bando regionale. I fondi garantirebbero più ore operative
Lungo weekend di eventi a Molfetta: tutte le informazioni Lungo weekend di eventi a Molfetta: tutte le informazioni Da "Cavalleria rusticana" di questa sera a "Giò madonnari"
Dagli eventi quaresimali al plogging passando per il teatro: cosa fare a Molfetta? Dagli eventi quaresimali al plogging passando per il teatro: cosa fare a Molfetta? Tutte le notizie dall'InfoPoint del Comune
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.