Conversazioni dal Mare
Conversazioni dal Mare

Conversazioni dal Mare: ospiti illustri anche per la seconda serata a Molfetta

Oggi appuntamento conclusivo della rassegna a partire dalle ore 20

Veronica Briganti, inviata di "Chi l'ha visto", Jury Chechi, pluricampione di ginnastica nella disciplina degli anelli e Sigfrido Ranucci, apprezzatissimo giornalista e conduttore della trasmissione "Report": sono stati questi gli illustri ospiti della seconda serata di Conversazioni dal Mare 2021 a Molfetta. Ancora una serata di volti di grande rilievo nei rispettivi campi d'interesse, nella splendida location di Corso Dante.

Veronica Briganti ha dialogato con Alessia De Pascale per presentare il libro "Trappole d'amore. Storie di truffe romantiche". A seguire, Jury Chechi ha affrontato temi di sport e attualità con il molfettese Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute SpA. Sport ma non solo: si è parlato di leggende sportive che diventano humus per i campioni del domani: a moderare questa sezione della serata è stato Salvatore Petrarolo.

In chiusura di serata, come ultimo appuntamento, c'è stato Sigfrido Ranucci che ha presentato in compagnia di Cenzio Di Zanni, il libro "Il patto. La trattativa fra Stato e mafia nel racconto inedito di un infiltrato". Quello del 2021 è un programma così ricco da aver ottenuto il patrocinio dal ministero delle Attività culturali, Mibact, dalla Regione Puglia, dalla presidenza del Consiglio regionale della Puglia, dall'Università Aldo Moro di Bari, dalla Città metropolitana di Bari, dalla Camera di commercio di Bari e dal Comune di Molfetta e dalle aziende sponsor del territorio.

Stasera ultima data di questo trittico di eventi che vedono la nostra città protagonista: si parte alle ore 20 con il giornalista Massimo Franco che dialogherà con Enzo Quarto. A seguire, ci sarà Federica Angeli, cronista per il quotidiano la Repubblica che parlerà con Piero Ricci. In conclusione ci sarà, alle ore 22, l'appuntamento con il magistrato e saggista Nicola Gratteri che prenderà la parola insieme a Giuliano Foschini. Un palinsesto di tutto rispetto che fino a questo momento ha ottenuto lodi da parte dei partecipanti e degli addetti ai lavori.

Dal punto di vista logistico, per i cittadini sarà auspicabile spostarsi a piedi o in bici, per chi verrà da fuori città grazie alla collaborazione di Mtm Molfetta: sarà attivo anche oggi il servizio Park and Ride. Nello specifico sarà possibile parcheggiare nello spazio antistante lo stadio "Paolo Poli" pratico per chi proviene da sud e dal barese, e nel parcheggio Secca dei Pali ideale per chi arriva da nord e dal foggiano. Orario navette: 19.30-24.00.
14 fotoSeconda serata di Conversazioni dal mare 2021
Seconda serata di Conversazioni dal MareSeconda serata di Conversazioni dal MareSeconda serata di Conversazioni dal MareSeconda serata di Conversazioni dal MareSeconda serata di Conversazioni dal MareSeconda serata di Conversazioni dal MareSeconda serata di Conversazioni dal MareSeconda serata di Conversazioni dal MareSeconda serata di Conversazioni dal MareSeconda serata di Conversazioni dal MareSeconda serata di Conversazioni dal MareSeconda serata di Conversazioni dal MareSeconda serata di Conversazioni dal MareSeconda serata di Conversazioni dal Mare
  • Conversazioni dal Mare
Altri contenuti a tema
Conversazioni dal Mare Scuola, oggi a Molfetta l'incontro con Lonia Lotito Conversazioni dal Mare Scuola, oggi a Molfetta l'incontro con Lonia Lotito Il libro “Melody e la magia delle porte colorate”  sarà presentato alla "Rosaria Scardigno"
Conversazioni dal Mare di Molfetta alla Bit di Milano 2024 Conversazioni dal Mare di Molfetta alla Bit di Milano 2024 Il 4 febbraio la presentazione del progetto nel padiglione Regione Puglia
Conversazioni dal Mare, Dino Cassone presenta a Molfetta "Le predestinate" Conversazioni dal Mare, Dino Cassone presenta a Molfetta "Le predestinate" Il 13 gennaio appuntamento alle ore 18:30 nella galleria Arte54
Conversazioni dal Mare Fuori Cartellone, oggi nuovo incontro a Molfetta Conversazioni dal Mare Fuori Cartellone, oggi nuovo incontro a Molfetta Roberta Lamaddalena presenta il suo racconto per bambini “Alla ricerca delle note perdute" al Gran Shopping
Storie, vita, intuizioni: Enrico Galiano a Molfetta per Conversazioni dal Mare Storie, vita, intuizioni: Enrico Galiano a Molfetta per Conversazioni dal Mare Con ironia e autenticità lo scrittore ha parlato di "Geografia di un dolore perfetto"
Sabato a Molfetta torna Conversazioni dal Mare Fuori Cartellone Sabato a Molfetta torna Conversazioni dal Mare Fuori Cartellone Cristò Chiapparino presenterà "L'estate in cui sparirono i cani"
Enrico Galiano sarà a Molfetta per Conversazioni dal Mare Fuori Cartellone Enrico Galiano sarà a Molfetta per Conversazioni dal Mare Fuori Cartellone Lo scrittore presenterà il suo romanzo "Geografia di un dolore perfetto"
Igiaba Scego a Molfetta per Conversazioni dal Mare Fuori Cartellone Igiaba Scego a Molfetta per Conversazioni dal Mare Fuori Cartellone Il 2 settembre in Piazza Principe di Napoli la pluripremiata scrittrice presenta “Cassandra a Mogadiscio"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.