I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Controlli a tappeto dei Carabinieri, scattano due arresti e quattro denunce

Posti di blocco e perquisizioni in tutto il territorio: lite su corso Umberto, un 19enne confinato ai domiciliari

Posti di blocco e perquisizioni in tutto il territorio di competenza da parte dei Carabinieri della Compagnia di Molfetta che ieri hanno tratto in arresto 2 persone e deferito altre 4, oltre ad elevare sanzioni per la violazione del codice della strada e per la violazione delle disposizioni anti Covid-19.

Nella giornata di ieri, infatti, i militari diretti dal capitano Francesco Iodice, col supporto dei colleghi della Squadrone Eliportato Cacciatori di Puglia e del Nucleo Cinofili di Modugno, hanno svolto uno specifico servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto e repressione dei reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché di soggetti sottoposti a misure di sicurezza e di prevenzione.

A Terlizzi, a cadere nella rete dei controlli, è stato un 24enne, sorpreso a cedere una dose di marjuana ad un altro soggetto, segnalato alla Prefettura di Bari quale assuntore. Immediatamente bloccato e perquisito il giovane è stato trovato in possesso di altri 8 grammi di marjuana già suddivisa in dosi e pronta ad essere venduta. Il ragazzo è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Trani.

Poco dopo, a Molfetta, sono scattate le manette anche per un 19enne molfettese, che a seguito di una lite in corso Umberto, all'arrivo dei militari della Sezione Radiomobile giunti per sedare gli animi e riportare la calma, ha trasferito la sua rabbia sui Carabinieri intervenuti sul posto assieme a ben due volanti della Polizia Locale. I militari, alla fine, sono riusciti ad accompagnarlo in caserma per cercare ancora una volta di riportarlo alla calma.

Presso la caserma il giovane ha continuato ha continuato ad opporre resistenza e a oltraggiare i militari, è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Trani. Sono state eseguite inoltre diverse perquisizioni alla ricerca di armi e droga durante le quali i militari della Tenenza di Terlizzi hanno denunciato un 37enne per resistenza a pubblico ufficiale, un 54enne per furto di energia elettrica.

Nei guai è finito anche un 49enne poiché sorpreso con un coltello e una piccola ascia all'interno della propria auto. Durante il servizio sono state elevate svariate contravvenzioni al codice della strada e due sanzioni per il mancato rispetto della normativa anti Covid-19.
  • Arresti Molfetta
  • Carabinieri Molfetta
  • Arresti Carabinieri
Altri contenuti a tema
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Perquisizione in casa, spunta la cocaina. Arrestate due donne di Molfetta Perquisizione in casa, spunta la cocaina. Arrestate due donne di Molfetta In manette una 48enne e una 41enne, entrambe già note: sequestrati dai Carabinieri anche 2 grammi di hashish e 745 euro
Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Nel mirino Giuseppe Manganelli: l'attività avviata dopo alcuni controlli stradali. L'avvocato Poli: «A breve le nostre precisazioni»
Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Operazione dei Carabinieri: tra i beni confiscati 15 fabbricati, tra i quali la villa, con vista mare, dove vive il 55enne
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.