Costa
Costa

Piano coste a Molfetta, Confartigianato: «Positivo: porterà migliorie al litorale»

Il Presidente Sgherza: «Ne condividiamo contenuti e finalità»

Il piano delle coste di Molfetta è stato presentato ufficialmente nelle scorse ore nella sede comunale di Lama Scotella. A prendere parole il Sindaco di Molfetta Tommaso Minervini, l'Ingegner Raffaella Bologna, commissario ad acta e l'Ingegner Vincenzo Lobasso, referente del gruppo di progettazione (https://www.molfettaviva.it/notizie/presentato-il-piano-delle-coste-per-la-citta-di-molfetta/).

Tra i presenti anche Francesco Sgherza, presidente di Confartigianato che ha poi commentato il piano.

"Grazie all'Amministrazione comunale, presieduta dal Sindaco Tommaso Minervini, sta per concretizzarsi il tanto atteso "piano coste", che tiene conto anche della valutazione ambientale e che prevede l'inserimento di alcune aree portuali pianificando le zone costiere a sud e nord di Molfetta, dissipando le criticità contenute nel vecchio piano.
Per una città come Molfetta, che vive il mare e le coste come una propria ricchezza, questa opportunità favorisce lo sviluppo imprenditoriale e diverrà certamente un attrattore turistico che da tempo la città lamentava e che certamente favorirà l'occupazione, con particolare riferimento a quella giovanile", si legge nella nota diffusa alla stampa.

"Il nuovo piano prevede il rinnovo delle concessioni demaniali, di quelle già esistenti e di quelle da bandire, in funzione di quella che è la direttiva Bolkestein e di quelle che sono state le indicazioni delle ultime finanziarie.
Il Presidente di Confartigianato, Francesco Sgherza, giudica positivamente il nuovo "piano coste" condividendone i contenuti e le finalità atte a migliorare il litorale della città di Molfetta".
  • confartigianato
Altri contenuti a tema
In Confartigianato una categoria per gli imprenditori del settore "cineaudiovisivo" In Confartigianato una categoria per gli imprenditori del settore "cineaudiovisivo" Il commento del presidente Azzollini: «Percorso di crescita per la Puglia»
Confartigianato sul nuovo porto: «A Molfetta serve sistema sul "comparto mare"» Confartigianato sul nuovo porto: «A Molfetta serve sistema sul "comparto mare"» L'associazione: «A disposizione con le nostre competenze»
Blu Economy: le frontiere professionali dalla tradizione all’innovazione Blu Economy: le frontiere professionali dalla tradizione all’innovazione ConfArtigianato discute sulla programmazione futura dell'economia del mare
ConfArtigianato: è boom di voucher lavoro ConfArtigianato: è boom di voucher lavoro Un milione e mezzo in Puglia. Impennata nel primo trimestre 2016
Il mondo del lavoro si aggiorna Il mondo del lavoro si aggiorna Sfide e prospettive per il futuro
Il molfettese Petruzzella alla vice presidenza dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Bari Il molfettese Petruzzella alla vice presidenza dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Bari Nel direttivo anche Alessandro Del Rosso anche lui molfettese
Storico accordo tra Imprenditori Molfetta, Cuochi baresi, Confartigianato, Confesercenti, Confcommercio, Molfetta shopping Storico accordo tra Imprenditori Molfetta, Cuochi baresi, Confartigianato, Confesercenti, Confcommercio, Molfetta shopping Lunedì, a Palazzo Giovene, la firma
Il sindaco Natalicchio incontra la Confartigianato Il sindaco Natalicchio incontra la Confartigianato Sul tavolo il tema del rilancio dell’economia cittadina
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.