Leo Binetti e Pietro Mastropasqua
Leo Binetti e Pietro Mastropasqua

Comparto 18: firmata la convenzione tra Comune di Molfetta e proprietari dei suoli

L’assessore all’Urbanistica Pietro Mastropasqua: «Soddisfazione per questo risultato»

Storica firma, questa mattina, nella sala conferenze della sede municipale di Lama Scotella.

Dopo anni di stop, contenziosi e trattative, si è giunti alla firma della convenzione tra Comune e proprietari dei suoli nel comparto 18. Ora si potrà dare corso ai progetti relativi alle edificazioni che in passato sono state "alleggerite" per garantire gli interessi legittimi dei proprietari e dei compartisti, senza perdere di vista le esigenze di carattere ambientale e paesaggistico.
«Sono decisamente soddisfatto – il commento dell'assessore all'Urbanistica Pietro Mastropasqua – per il risultato che oggi abbiamo raggiunto con la stipula della convenzione. Si chiude un percorso avviato anni addietro e che ha coinvolto negli anni più amministrazioni comunali. La firma di questa convenzione comporterà la costruzione di centinaia di appartamenti e si tradurrà in lavoro per centinaia di persone, in economie per le imprese, in una nuova fase per l'intero comparto edilizio».

L'area che ricade nel comparto 18 del piano regolatore generale è decisamente ampia. Ricade al di là della linea ferroviaria e si spinge fin quasi a Viale XXV aprile. «Ora siamo pronti a costruire insieme – conclude l'assessore – una città più bella, dimensionata alle reali esigenze dei quartieri, con servizi, verde, viabilità, rispetto dell'agro e della costa, realizzazione corretta delle urbanizzazioni primarie e secondarie e prezzi di vendita degli immobili equi».
  • pietro mastropasqua
Altri contenuti a tema
1 Presentati i punti chiave del Regolamento comunale dei dehors Presentati i punti chiave del Regolamento comunale dei dehors Momento di confronto prima della discussione in Consiglio
Consiglio Metropolitano, non ce la fanno i molfettesi Consiglio Metropolitano, non ce la fanno i molfettesi Fuori Patimo, Piergiovanni e Mastropasqua
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.