SS16 bis
SS16 bis

Collegamento tra la SS 16 bis e il porto: via agli espropri nell'agro di Molfetta?

I proprietari destinatari degli avvisi da parte dell'Anas per conto del Comune

L'agro di Molfetta a ridosso del cantiere del nuovo porto e della zona industriale e artigianale sarebbe prossimo ad essere espropriato ai proprietari per la realizzazione del collegamento della Strada Statale 16 bis a nord della città con il porto e con tutta la rete viaria locale oltre che con lo snodo dell'uscita "Molfetta zona industriale".

I proprietari, infatti, sono destinatari in queste ore del relativo avviso da parte dell'Anas che vi sta provvedendo in qualità di società espropriante a favore del beneficiario, ovvero il Comune di Molfetta.
Nell'avviso si legge dell'avvio "del procedimento di approvazione" dei lavori e della costituzione della "Conferenza di servizi ai fini del rilascio, ad opera degli Enti preposti, di pareri, concessioni, autorizzazioni, licenze, nulla osta, assensi, con l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio".
Proprio l'ok definitivo al progetto comporterebbe la conclamazione della pubblica utilità dell'opera, presupposto essenziale per procedere a sottrare i terreni e i fondi ai proprietari liquidando loro una somma a titolo di indennizzo.

L'opera è ritenuta di fondamentale importanza per l'ulteriore sviluppo commerciale dell'area in quanto andrebbe a decongestionare il traffico cittadino dai mezzi pesanti, garantirebbe un rafforzamento dello snodo viario extraurbano diventando un punto di riferimento per agevolare i traffici che il porto di Molfetta, una volta ultimato, dovrebbe portare.
  • SS 16 BIS
Altri contenuti a tema
Assalto a un tir, sequetrasto trasportatore di una ditta di Molfetta Assalto a un tir, sequetrasto trasportatore di una ditta di Molfetta L'episodio nella tarda serata di ieri sulla 16 bis all'altezza di San Ferdinando di Puglia
Scontro tra due auto, poi distrutte. Code dopo lo svincolo Molfetta nord Scontro tra due auto, poi distrutte. Code dopo lo svincolo Molfetta nord Il sinistro lungo la strada statale 16 bis in direzione Foggia. Non ci sarebbero feriti
Tamponamento sulla SS16 bis a Molfetta, traffico rallentato Tamponamento sulla SS16 bis a Molfetta, traffico rallentato Coinvolte tre automobili, in direzione Foggia, nei pressi della zona industriale
1 Da domani aperti due nuovi svincoli sulla strada statale 16 bis Da domani aperti due nuovi svincoli sulla strada statale 16 bis La comunicazione ufficiale arriva dall'Anas. Minervini: «L'intervento permetterà di decongestionare il traffico locale»
5 Tamponamento sulla SS16 bis, traffico rallentato Tamponamento sulla SS16 bis, traffico rallentato Il sinistro nei pressi del cantiere per le nuove uscite dalla strada provinciale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.