L'arrivo del 118 e della Polizia Stradale
L'arrivo del 118 e della Polizia Stradale
Cronaca

Assalto a un tir, sequetrasto trasportatore di una ditta di Molfetta

L'episodio nella tarda serata di ieri sulla 16 bis all'altezza di San Ferdinando di Puglia

Un nuovo assalto ai tir si è verificato nella tarda serata di ieri ai danni di un autotrasportatore lungo la strada statale 16 bis all'altezza di San Ferdinando di Puglia. E stavolta la vittima della rapina è un uomo di Grumo Appula di 37 anni che lavora per una ditta di trasporti di Molfetta.

L'uomo è stato sequestrato, ma la refurtiva è stata abbandonata. L'autotrasportatore si trovava lungo la strada statale 16 bis in direzione Foggia alla guida di un tir con semirimorchio che trasportava derrate alimentari quando, giunto all'altezza dello svincolo per San Ferdinando di Puglia, è stato avvicinato da una Alfa Romeo Giulietta con a bordo quattro persone a volto coperto e armate. I banditi, dopo numerose manovre azzardate, lo hanno costretto a fermarsi sulla 16 bis.

Dall'auto è sceso un uomo, a volto coperto ed armato di fucile, che ha costretto l'autotrasportatore a salire a bordo dell'Alfa Romeo Giulietta. I complici lo hanno presto immobilizzato, incappucciato con un cappello e sequestrato, prima di liberarlo alla periferia di Cerignola da dove è riuscito a chiamare la Polizia di Stato. Il colpo, però, non è andato a segno perché il tir si è impantanato nel fango in una strada di campagna non lontana dal luogo in cui è stato lasciato l'uomo.

Il 37enne ha sporto denuncia al Commissariato di P.S. di Cerignola. Gli agenti, dopo aver recuperato sia la motrice e sia il semirimorchio, hanno avviato le indagini del caso per fare luce su questo ennesimo assalto. Al vaglio anche le immagini del sistema di videosorveglianza della zona.
  • SS 16 BIS
Altri contenuti a tema
Collegamento tra la SS 16 bis e il porto: via agli espropri nell'agro di Molfetta? Collegamento tra la SS 16 bis e il porto: via agli espropri nell'agro di Molfetta? I proprietari destinatari degli avvisi da parte dell'Anas per conto del Comune
Scontro tra due auto, poi distrutte. Code dopo lo svincolo Molfetta nord Scontro tra due auto, poi distrutte. Code dopo lo svincolo Molfetta nord Il sinistro lungo la strada statale 16 bis in direzione Foggia. Non ci sarebbero feriti
Tamponamento sulla SS16 bis a Molfetta, traffico rallentato Tamponamento sulla SS16 bis a Molfetta, traffico rallentato Coinvolte tre automobili, in direzione Foggia, nei pressi della zona industriale
1 Da domani aperti due nuovi svincoli sulla strada statale 16 bis Da domani aperti due nuovi svincoli sulla strada statale 16 bis La comunicazione ufficiale arriva dall'Anas. Minervini: «L'intervento permetterà di decongestionare il traffico locale»
5 Tamponamento sulla SS16 bis, traffico rallentato Tamponamento sulla SS16 bis, traffico rallentato Il sinistro nei pressi del cantiere per le nuove uscite dalla strada provinciale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.