mariano caputo
mariano caputo
Politica

Caputo (Molfetta Futura): Si imboccherà la strada dell'accanimento terapeutico?

Sulle dimissioni del primo cittadino l'opposizione rompe il silenzio

E' Mariano Caputo, esponente in Consiglio comunale di Molfetta Futura, a rompere il silenzio dei partiti di opposizione attorno alle dimissioni del sindaco, Paola Natalicchio. L'ex assessore ai lavori pubblici (giunta Azzollini) utilizza toni forti e "invita" il primo cittadino a non tornare sui suoi passi.

«Le dimissioni del Sindaco Natalicchio sono il primo atto giusto di questa amministrazione, che - scrive Caputo in una nota - in due anni ha deluso le aspettative dei cittadini. Basti pensare allo scandalo dell'asfalto dinanzi al Duomo di Molfetta, allo scandalo di dirigenti che scrivono a se stessi, di gare mai avviate, di centri comunali chiusi, di personale assunto senza alcun concorso, di consulenze ad amici di partito, della tensione sociale, della poca trasparenza nella gestione degli appalti e del notevole contezioso».

«Le dimissioni del Sindaco - continua - mi sembrano un atto doveroso dinanzi ad un fallimento politico ed amministrativo, che non si può certo nascondere di fronte agli occhi dei molfettesi. L'amministrazione Natalicchio ha scelto una politica improntata alla sola ed esclusiva cura dell'immagine e della millantata legalità, tanto ostentata e mai del tutto praticata, perdendo però di vista i tanti ed irrisolti problemi che gravano sulla nostra città.
Al di là delle motivazioni riportate nelle dimissioni è evidente ormai a tutti che questo Sindaco e la sua maggioranza non hanno più i presupposti per governare la nostra città.

E poi. «Adesso ce lo auguriamo, anzi ne siamo certi, di più ne è certissima la cittadinanza, che il Sindaco Natalicchio non ci ripenserà e siamo sicuri che il primo cittadino non continuerà a fare ammuina ritornando sui suoi passi. Non ci racconterà la barzelletta di essersi confuso, di aver preso solo una botta di sole in testa. È bene, invece, che il primo cittadino perseveri nella scelta che prosegua sul sentiero delle dimissioni, per il bene di una città che merita il meglio ed anche, a dirla tutta, per il bene suo poiché negli ultimi mesi lo abbiamo visto stanco, teso, nervoso, irascibile oltre ogni forma dei comportamenti consentibili».
  • Paola Natalicchio
  • dimissioni sindaco
Altri contenuti a tema
1 Natalicchio, appello alla sinistra molfettese: «Basta alle divisioni inutili» Natalicchio, appello alla sinistra molfettese: «Basta alle divisioni inutili» L'ex sindaco commenta anche la mozione di sfiducia al sindaco Minervini
2 Paola Natalicchio: «Nessuna mia candidatura nel 2022 a Molfetta» Paola Natalicchio: «Nessuna mia candidatura nel 2022 a Molfetta» L'ex sindaco precisa: «Continuerò a battermi per una città migliore»
Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Sinistra Italiana e Area Pubblica: «Il sindaco si dimetta»
Mobbing di Natalicchio verso Balducci? Il Tribunale respinge la richiesta di risarcimento dell'ingegnere Mobbing di Natalicchio verso Balducci? Il Tribunale respinge la richiesta di risarcimento dell'ingegnere Il Giudice di Lavoro di Trani ha emesso la sentenza sulla controversia
Paola Natalicchio si dimette dal Consiglio Comunale di Molfetta Paola Natalicchio si dimette dal Consiglio Comunale di Molfetta L'ex sindaco: «Mai politica di professione. Ma l'impegno per la città continuerà»
Variante al Piano Regolatore, Natalicchio: «Solo noi abbiamo votato contro questo scempio» Variante al Piano Regolatore, Natalicchio: «Solo noi abbiamo votato contro questo scempio» L'ex Sindaco: «L'espansionismo edilizio illimitato non salverá Molfetta dalla crisi economica»
1 Natalicchio: «Vicinanza a chi lavora con serietà nell'ospedale di Molfetta» Natalicchio: «Vicinanza a chi lavora con serietà nell'ospedale di Molfetta» L'ex sindaco: «Non si può dire che l'ospedale meritava di essere declassato»
1 Dalla ZES all'ospedale, opposizioni contro l'amministrazione di Molfetta Dalla ZES all'ospedale, opposizioni contro l'amministrazione di Molfetta Azzollini: «Fake: questa non è politica». Natalicchio: «Quali conseguenze per l'ambiente?»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.