I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Baby gang, torna il terrore: 15enne aggredito, indagano i Carabinieri

L'episodio martedì nella villa comunale. Il ferito è stato medicato dal 118: ha riportato una rottura dei legamenti del polso sinistro

Eccessi, esuberanze giovanili e violenza. Succede, ancora una volta, a nord di Bari, fra Bitonto e Molfetta, per l'ennesima volta città teatro di fatti violenti. Scene terribili, ma non infrequenti. Il secondo caso - un'aggressione feroce, probabilmente al culmine di un battibecco, per un motivo banale - s'è registrato a Molfetta.

Martedì, nella villa comunale, un 15enne è stato accerchiato da alcuni suoi coetanei. E ben presto dalle parole, si è passati ad un'aggressione. Sono volati schiaffi e spintoni. Per un momento s'è temuto il peggio. A scagliarsi con violenza su di lui, alcuni bulli, probabilmente del posto. La lite, secondo la ricostruzione, sarebbe nata per futili motivi. Ma questa è solo una prima ricostruzione. L'adolescente ferito, è stato soccorso dai passanti: gli aggressori, infatti, si sono dileguati a piedi.

Accompagnato all'ospedale don Tonino Bello, il giovane è stato curato dal personale medico, che ha riscontrato una rottura dei legamenti del polso sinistro. Le indagini sono affidate ai Carabinieri i quali, dopo aver ascoltato il 15enne hanno acquisito le immagini della videosorveglianza che insiste su piazza Garibaldi. Ma le indagini proseguiranno per chiarire cosa sia successo e soprattutto sarebbe interessante capire se vi fosse la stessa mano anche in altri casi avvenuti in città.

Per esempio, nel fatto avvenuto il 7 ottobre in via Mazzara, quando una 60enne sarebbe stata presa a pietre. Oppure nell'episodio del 25 agosto - ripreso da uno smartphone - quando quattro giovanissimi aggredirono un uomo in piazza Moro. Che cosa sia accaduto negli istanti precedenti, però, resta ancora un mistero.
  • Carabinieri Molfetta
  • Aggressioni Molfetta
  • Baby-gang Molfetta
Altri contenuti a tema
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Nel mirino Giuseppe Manganelli: l'attività avviata dopo alcuni controlli stradali. L'avvocato Poli: «A breve le nostre precisazioni»
Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Operazione dei Carabinieri: tra i beni confiscati 15 fabbricati, tra i quali la villa, con vista mare, dove vive il 55enne
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Per il gip Barlafante la volontà era quella di «attentare alla sicurezza pubblica», ma soprattutto «di incutere timore»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.