Comando Polizia municipale - Molfetta. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Comando Polizia municipale - Molfetta. Foto Vincenzo Bisceglie

Attività commerciali nell'ex comando della Polizia Locale di Molfetta?

Al conduttore l'onere di intervenire contro vandali e decadimento dell'immobile

Le sorti dell'immobile ex sede del Comando della Polizia Locale di Molfetta sembrano segnate: nell'edificio, infatti, arriveranno attività commerciali.

È questa la grande novità, resa ufficiale dall'atto di indirizzo della Giunta Comunale, riunitasi nella seduta del 5 novembre scorso. Ufficialità che segue una serie di indiscrezioni le quali volevano almeno una parte da destinare ad associazioni impegnate sul territorio e una parte da locare così da ottenere soldi per il mantenimento stesso del palazzo.

Che cosa ha previsto la Giunta nel dettaglio? Presto detto.

Al dirigente del settore Attività Produttive e ambiente è stato dato il compito di predisporre tutta la documentazione per la locazione dell'immobile a fini commerciali mediante un avviso pubblico.
Il conduttore dovrà provvedere alla ristrutturazione dell'immobile e degli impianti, rispettando i vincoli storici esistenti, al fine di prevenire atti vandalici e il decadimento dello stesso edificio, ormai in disuso.

Proprio su questo aspetto, nella giornata di ieri MolfettaViva ha riportato la notizia che l'ex comando della Polizia Locale di Molfetta è ormai luogo di ritrovo di vandali e teppisti, nonché molto spesso alcova di coppiette (leggi qui). Inoltre non va nemmeno dimenticato che lo stato di degrado è tale che l'ingresso sotto il porticato è colmo di guano, come già documentato diverse settimane fa da MolfettaViva (leggi qui).

Negli stessi documenti del Comune di Molfetta è palesata l'urgenza di intervenire e di dare avvio all'iter amministrativo - burocratico tanto che l'atto di indirizzo della Giunta viene definito immediatamente esecutivo.
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Due agenti della Polizia Locale sono stati denunciati dopo le indagini dei Carabinieri. Dal Comando: «Avviata un'indagine interna»
Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Giro di vite della Polizia Locale sul commercio abusivo in via capitano Azzarita, ad angolo con via tenente Silvestri
Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri L'episodio in via San Giovanni. Dopo la segnalazione della Polizia Locale, sono intervenuti i militari per metterlo in sicurezza
Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito L'incidente, questo pomeriggio, nei pressi dei due ponti ferroviari di via Ruvo. L'urto è stato particolarmente violento
Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Il presidio sarà un nuovo punto di riferimento per i residenti
Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne Serata di follia, quella di ieri, per un giovane di Molfetta nel rione 167. Una volta condotto in Comando è stato denunciato
San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» Venerdì scorso sequestro della Guardia di Finanza. L'appello del sindaco Minervini: «Spero che su tutto prevalga la civiltà»
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.