Tommaso Minervini
Tommaso Minervini

Attacco alla CGIL, la condanna del sindaco di Molfetta

Minervini: «Quanto accaduto a Roma è di una gravità inaudita»

«Quanto è che accaduto a Roma è di una gravità inaudita. La violenza squadrista ha invaso le strade della Capitale sfociando in un miserabile attacco alla sede della Cgil.

Un'azione che condanniamo con fermezza». Il Sindaco, Tommaso Minervini, commenta così gli avvenimenti che hanno segnato la Capitale e le coscienze di quanti credono nei valori della democrazia e della repubblica, nelle ultime ore. «Si tratta di un rigurgito neo fascista, di violenti mascherati da no vax che non rispettano le regole del vivere civile, le leggi democratiche del nostro Paese, ma anche il mondo del lavoro».

«La violenza – continua Minervini - non può mai rappresentare la risoluzione di un problema. A nome mio e dell'Amministrazione esprimo netta condanna per questo atto ignobile di violenza anche politica. Invito tutti al rispetto della legalità. Mi auspico che i responsabili vengano identificati e assicurati alla giustizia nel rispetto di quelle leggi che loro hanno violato utilizzando metodi tipici di uno dei periodi più bui del secolo scorso. La violenza genera violenza per questo - conclude il Primo cittadino - è importante che la risposta delle Istituzioni democratiche sia ferma, decisa, rapida, incisiva e nel pieno rispetto del vivere civile».
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
1 Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Le sue parole sui social: «Questo è il frutto dell'impegno e della collaborazione tra le Istituzioni»
Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune In serata è stata notificato un secondo dispositivo del Riesame in cui è disposto il divieto di dimora circoscritto agli uffici comunali
Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Dopo aver trascorso 22 giorni ai domiciliari, il Riesame ha sostituito la misura con la sospensione. Accolto anche il ricordo della De Leonardis
7 Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Udienza fiume ieri pomeriggio: il collegio deciderà entro la giornata di domani. Depositate quattro nuove integrazioni
6 Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame I legali del primo cittadino, ai domiciliari dal 5 giugno, chiedono la revoca dell'ordinanza cautelare. La decisione attesa entro sabato
Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Agli atti l'interrogativo del consigliere Mastropasqua e la risposta del dirigente Binetti che la giudice Chiddo ha ritenuto «falsa»
Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella La gip, nell'ordinanza, ha evidenziato la «spiccata inclinazione» del sindaco «alla consumazione di delitti contro la pubblica amministrazione»
1 Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Per la gip Chiddo avrebbe «esorbitato dai poteri a lui conferiti dalla legge, fino ad imporre continue pressioni al dirigente Binetti»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.