Tommaso Minervini
Tommaso Minervini

Attacco alla CGIL, la condanna del sindaco di Molfetta

Minervini: «Quanto accaduto a Roma è di una gravità inaudita»

«Quanto è che accaduto a Roma è di una gravità inaudita. La violenza squadrista ha invaso le strade della Capitale sfociando in un miserabile attacco alla sede della Cgil.

Un'azione che condanniamo con fermezza». Il Sindaco, Tommaso Minervini, commenta così gli avvenimenti che hanno segnato la Capitale e le coscienze di quanti credono nei valori della democrazia e della repubblica, nelle ultime ore. «Si tratta di un rigurgito neo fascista, di violenti mascherati da no vax che non rispettano le regole del vivere civile, le leggi democratiche del nostro Paese, ma anche il mondo del lavoro».

«La violenza – continua Minervini - non può mai rappresentare la risoluzione di un problema. A nome mio e dell'Amministrazione esprimo netta condanna per questo atto ignobile di violenza anche politica. Invito tutti al rispetto della legalità. Mi auspico che i responsabili vengano identificati e assicurati alla giustizia nel rispetto di quelle leggi che loro hanno violato utilizzando metodi tipici di uno dei periodi più bui del secolo scorso. La violenza genera violenza per questo - conclude il Primo cittadino - è importante che la risposta delle Istituzioni democratiche sia ferma, decisa, rapida, incisiva e nel pieno rispetto del vivere civile».
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Arresti per i fatti di piazza Paradiso, il plauso del sindaco Minervini Arresti per i fatti di piazza Paradiso, il plauso del sindaco Minervini «Brillante operazione». Quell'episodio destò «particolare allarme per la sicurezza cittadina»
De Simone a capo dell'ufficio Gip-Gup, le congratulazioni di Minervini De Simone a capo dell'ufficio Gip-Gup, le congratulazioni di Minervini «Come sindaco di Molfetta sono orgoglioso che una “concittadina" abbia raggiunto un traguardo così prestigioso»
Anche Molfetta a sostegno di Conversano come Capitale italiana della Cultura 2024 Anche Molfetta a sostegno di Conversano come Capitale italiana della Cultura 2024 Minervini: «Sosteniamo la promozione del territorio»
Celebrazioni in onore di San Francesco. Lampada votiva accesa anche a Molfetta Celebrazioni in onore di San Francesco. Lampada votiva accesa anche a Molfetta Il compito è toccato al sindaco nel corso delle celebrazione nella Basilica della Madonna dei Martiri
Maxi sequestro di beni a Manganelli. Il sindaco: «Plauso a magistratura e forze dell'ordine» Maxi sequestro di beni a Manganelli. Il sindaco: «Plauso a magistratura e forze dell'ordine» Il primo cittadino: «Altre indagini in corso. A Molfetta istituzioni a lavoro e presenti»
Anche il Sindaco di Molfetta a Conversano per rendere omaggio a Giuseppe Di Vagno Anche il Sindaco di Molfetta a Conversano per rendere omaggio a Giuseppe Di Vagno Tommaso Minervini ha partecipato alla cerimonia. Presenti Emiliano e Mattarella
1 «Bombe e incendi, servono più forze dell’ordine sul territorio» «Bombe e incendi, servono più forze dell’ordine sul territorio» Lo afferma il sindaco Minervini dopo l'ultimo incendio che ha interessato un deposito edile
Giornata internazionale della Pace, le parole del sindaco di Molfetta Giornata internazionale della Pace, le parole del sindaco di Molfetta Minervini: «Occasione per riflettere»
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.