Annalisa Altomare
Annalisa Altomare

Annalisa Altomare torna sull'ospedale di Molfetta

Le parole del coordinatore per Molfetta di "Senso Civico – un nuovo Ulivo per la Puglia"

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la seguente nota stampa a cura della dottoressa Annalisa Altomare, coordinatore per Molfetta di "Senso Civico – un nuovo Ulivo per la Puglia".

"Nei primi giorni di giugno saranno ultimati i lavori di manutenzione straordinaria delle sale operatorie dell'ospedale di Molfetta "don Tonino Bello".
È una buona notizia, nell'attesa dell'avvio dei lavori per la realizzazione del nuovo blocco operatorio a completamento dei lavori di adeguamento già finanziati ed iniziati nel 2012.
"È assolutamente necessario – afferma Annalisa Altomare – che in tempi brevi si provveda ad adeguare gli organici per la ripartenza del nostro ospedale.
Le attività di urologia, ortopedia, chirurgia, rese anche in emergenza/urgenza, devono riprendere appieno. Occorre adeguare l'organico dei medici anestesisti, degli urologi, dei medici del pronto soccorso, delle altre specialità mediche e delle professionalità infermieristiche di supporto.
Un ospedale è fatto di persone che si prendono cura. Non è solo un contenitore".
"Se nella fase 1 dell'emergenza Coronavirus – prosegue Annalisa Altomare, medico – le attività di ricovero di urologia e di ortopedia, dell'emergenza epidemiologica sono state dislocate in altri presidi, ora in fase 2 ci chiediamo quando torneranno ad essere attivi nel presidio ospedaliero molfettese i reparti di urologia ed ortopedia".
"Per i presidi di Molfetta, Corato e Terlizzi il mantenimento delle specialità preesistenti la fase acuta dell'emergenza Covid – conclude la dottoressa Altomare – costituisce presupposto fondamentale nell'ottica del progetto dell'Ospedale Unico del Nord barese".
È di questi giorni la firma del protocollo di intesa tra Regione Puglia e ministero delle Finanze per l'erogazione di fondi per l'edilizia sanitaria già oggetto di programmazione regionale.
Il lavoro futuro per il Nord barese è di dare concreto avvio ai progetti da candidare per ricevere i finanziamenti".
  • Annalisa Altomare
Altri contenuti a tema
Da Annalisa Altomare proposte per il ritorno del mercato settimanale a Molfetta Da Annalisa Altomare proposte per il ritorno del mercato settimanale a Molfetta La nota a cura della Coordinatrice cittadina di "Senso Civico - Un nuovo Ulivo per la Puglia"
1 Ripresa economica, le proposte di Annalisa Altomare per il movimento "Senso civico" Ripresa economica, le proposte di Annalisa Altomare per il movimento "Senso civico" L'ex sindaco e candidata alle elezioni regionali interviene sul tema caldissimo della fase 2
Strappati i manifesti elettorali di Annalisa Altomare a Molfetta Strappati i manifesti elettorali di Annalisa Altomare a Molfetta La dottoressa: «Gesto antidemocratico. Tengo alta la tensione democratica e civile»
Elezioni regionali, Annalisa Altomare prossima ad ufficializzare la candidatura? Elezioni regionali, Annalisa Altomare prossima ad ufficializzare la candidatura? Lunedì la presentazione del movimento “Senso Civico – Un nuovo Ulivo per la Puglia” a sostegno di Michele Emiliano
La missione della sanità e della politica «a servizio del prossimo come insegnava don Tonino» - VIDEO La missione della sanità e della politica «a servizio del prossimo come insegnava don Tonino» - VIDEO Annalisa Altomare ricorda gli insegnamenti del Vescovo, da medico e da amministratore
15 Paola Natalicchio: chi tra Porta e Maralfa? E sullo sfondo di Gioia e Altomare Paola Natalicchio: chi tra Porta e Maralfa? E sullo sfondo di Gioia e Altomare L'ex sindaco scrive una lunga lettera alla città
1 Annalisa Altomare ritira la sua candidatura Annalisa Altomare ritira la sua candidatura Con un video sentito, l'ex sindaco augura un «buon viaggio Molfetta, buon viaggio a tutti»
Annalisa Altomare: «Occorre spirito corale e unitario. Molfetta deve ritornare ad essere di tutti» Annalisa Altomare: «Occorre spirito corale e unitario. Molfetta deve ritornare ad essere di tutti» Le dichiarazione della dottoressa Altomare nel corso di un'intervista
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.