Annalisa Altomare
Annalisa Altomare

Annalisa Altomare torna sull'ospedale di Molfetta

Le parole del coordinatore per Molfetta di "Senso Civico – un nuovo Ulivo per la Puglia"

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la seguente nota stampa a cura della dottoressa Annalisa Altomare, coordinatore per Molfetta di "Senso Civico – un nuovo Ulivo per la Puglia".

"Nei primi giorni di giugno saranno ultimati i lavori di manutenzione straordinaria delle sale operatorie dell'ospedale di Molfetta "don Tonino Bello".
È una buona notizia, nell'attesa dell'avvio dei lavori per la realizzazione del nuovo blocco operatorio a completamento dei lavori di adeguamento già finanziati ed iniziati nel 2012.
"È assolutamente necessario – afferma Annalisa Altomare – che in tempi brevi si provveda ad adeguare gli organici per la ripartenza del nostro ospedale.
Le attività di urologia, ortopedia, chirurgia, rese anche in emergenza/urgenza, devono riprendere appieno. Occorre adeguare l'organico dei medici anestesisti, degli urologi, dei medici del pronto soccorso, delle altre specialità mediche e delle professionalità infermieristiche di supporto.
Un ospedale è fatto di persone che si prendono cura. Non è solo un contenitore".
"Se nella fase 1 dell'emergenza Coronavirus – prosegue Annalisa Altomare, medico – le attività di ricovero di urologia e di ortopedia, dell'emergenza epidemiologica sono state dislocate in altri presidi, ora in fase 2 ci chiediamo quando torneranno ad essere attivi nel presidio ospedaliero molfettese i reparti di urologia ed ortopedia".
"Per i presidi di Molfetta, Corato e Terlizzi il mantenimento delle specialità preesistenti la fase acuta dell'emergenza Covid – conclude la dottoressa Altomare – costituisce presupposto fondamentale nell'ottica del progetto dell'Ospedale Unico del Nord barese".
È di questi giorni la firma del protocollo di intesa tra Regione Puglia e ministero delle Finanze per l'erogazione di fondi per l'edilizia sanitaria già oggetto di programmazione regionale.
Il lavoro futuro per il Nord barese è di dare concreto avvio ai progetti da candidare per ricevere i finanziamenti".
  • Annalisa Altomare
Altri contenuti a tema
Gianni Carnicella, 30 anni dopo. Lo speciale Gianni Carnicella, 30 anni dopo. Lo speciale Il ricordo della classe politica, le voci dei protagonisti, l'impegno di Libera. Un murales lo omaggerà per sempre
Annalisa Altomare: «Molfetta ha scelto la buona politica di Emiliano» Annalisa Altomare: «Molfetta ha scelto la buona politica di Emiliano» Il commento al voto della dottoressa che ha raccolto 1338 preferenze
Annalisa Altomare: «Ascolteremo i cittadini: con me e con Emiliano in Regione» Annalisa Altomare: «Ascolteremo i cittadini: con me e con Emiliano in Regione» Chiusa la campagna elettorale della dottoressa, candidata consigliera regionale nella lista "Senso Civico – Un nuovo Ulivo per la Puglia" con Michele Emiliano
Annalisa Altomare chiude questa sera la campagna elettorale a Molfetta Annalisa Altomare chiude questa sera la campagna elettorale a Molfetta Il già sindaco di Molfetta alle ore 19.15 a Corso Umberto
1 Altomare: «Molfetta sotto ricatto politico» Altomare: «Molfetta sotto ricatto politico» La candidata: «E' caduta la maschera. Il Pd chiarisca»
Annalisa Altomare: «Politica è impegno diretto e andare incontro: questo è il nostro senso» Annalisa Altomare: «Politica è impegno diretto e andare incontro: questo è il nostro senso» Le parole della candidata al consiglio regionale con "Senso civico – Un nuovo Ulivo per la Puglia" ed Emiliano presidente
Annalisa Altomare e Alfonso Pisicchio incontrano Molfetta Annalisa Altomare e Alfonso Pisicchio incontrano Molfetta La candidata al consiglio regionale in venerdì 28 agosto in Piazza Cappuccini alle ore 19
Salute e imprese: Annalisa Altomare continua gli incontri con Molfetta Salute e imprese: Annalisa Altomare continua gli incontri con Molfetta La dottoressa ha incontrato l'elettorato in Piazza Mazzini
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.