finzi
finzi

Ancora successi per il Maestro Giuseppe Finzi

Lo attendono prestigiosi teatri

E' emblematica l'immagine che ha scelto come foto di copertina per la sua pagina facebook: lui su una valigia, visto che viaggia in continuazione, il mare che gli ricorda la sua terra e la voglia di spaziare e un libro, in quanto è il suo mondo.

Stiamo parlando del maestro Giuseppe Finzi, originario molfettese, cittadino del mondo che tutti ci invidiano. Il direttore, attraverso i più importanti giornali esteri e la sua pagina social esprime riconoscenza per fare parte da sette anni del "San Francisco Opera". E' una delle esperienze più importanti della sua vita professionale, che porta nel cuore. Ringrazia uno ad uno i suoi collaboratori con cui ha avuto il privilegio di lavorare, dall'orchestra al coro, dall'amministrazione a chi si occupa di comunicazione. Ognuno di loro, nel suo campo ha reso il suo tempo prezioso.

Ci sono poi, continua il maestro Finzi, delle persone speciali che lo hanno sostenuto fin dal suo primo giorno a San Francisco e hanno creduto in lui. Il direttore Finzi è veramente entusiasta perché da novembre dirigerà "Il Barbiere di Siviglia" e collaborerà con questa prestigiosa orchestra. E' impaziente di affrontare questa nuova avventura perché la San Francisco Opera non è solo una delle più importanti orchestre nel mondo, ma per lui rappresenta una grande famiglia. Il maestro Finzi lascia quindi la direzione dell'Orchestra in quanto lo attendono prestigiosi incarichi e poi da' il suo personale benvenuto al direttore Jordi Bernàcer, neo ingresso della SFO.

Finzi infatti ha accettato una serie di prestigiosi inarichi a livello internazionale che sono in conflitto con la sua posizione a San Francisco.
Ha debuttato al War Memorial Opera House nel 2009 e ha condotto numerose opere nel corso delle ultime sei stagioni, tra cui La Bohème di Puccini lo scorso novembre, di Rossini Il Barbiere di Siviglia, Turandot di Puccini, Aida di Verdi e La Traviata.

A partire dal 2015-16 Stagione, San Francisco Opera accoglie il maestro spagnolo Jordi Bernácer come nuovo direttore stabile della Società fino a dicembre 2017. Nei suoi prossimi incarichi, Bernácer servirà come assistente speciale musicale di Direttore Musicale Luisotti sul repertorio di questa stagione di Verdi Luisa Miller, di Donizetti Lucia di Lammermoor e Don Carlo di Verdi, oltre a una vasta gamma di attività musicali e di prove.

Sarà lui quindi il nuovo direttore stabile dell'Opera di San Francisco, mentre il maestro Finzi, che lascia un ottimo ricordo, è chiamato da numerosi teatri di tutto il mondo. La direzione della San Francisco Opera è orgogliosa di questo giovane che ha visto crescere e realizzare sogni ed ambizioni personali e professionali.
Finzi guiderà la San Francisco Opera Orchestra e il Coro in tutti e cinque spettacoli di opera buffa di Rossini, dal 25 novembre al 9 dicembre.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Fulminacci in concerto a Firenze: apertura affidata a Danilo de Candia Fulminacci in concerto a Firenze: apertura affidata a Danilo de Candia L'artista di Molfetta, in arte Perenne, ha conquistato il pubblico al Teatro Cartiere Carrara
Il tour di Cosmo approda a Molfetta: un concerto intimo senza foto e video Il tour di Cosmo approda a Molfetta: un concerto intimo senza foto e video L'artista, primo in Italia a limitare l'uso dei cellulari, è atteso in città il prossimo 26 aprile
Un viaggio psichedelico da Molfetta alla Svezia: il nuovo album degli Obscure Paths Un viaggio psichedelico da Molfetta alla Svezia: il nuovo album degli Obscure Paths Il quartetto strumentale sta stupendo tutti con "Cosmonisti"
11 Estate 2024: Molfetta potrebbe ospitare il Battiti Live Estate 2024: Molfetta potrebbe ospitare il Battiti Live L'evento sarebbe atteso in città dal 21 al 23 giugno
Valorizzare i giovani nel campo della musica: Molfetta aderisce a una rete nazionale Valorizzare i giovani nel campo della musica: Molfetta aderisce a una rete nazionale Il progetto "I sentieri della musica" coinvolge diverse città su tutta la penisola
A Molfetta un concerto di beneficenza in memoria di Francesca Carabellese A Molfetta un concerto di beneficenza in memoria di Francesca Carabellese Nel corso della serata la sala concerti del parco della Musica sant'Achille sarà intitolata alla violinista
"Anima" è il nuovo singolo del cantautore molfettese Vincenzo Cipriani "Anima" è il nuovo singolo del cantautore molfettese Vincenzo Cipriani Il brano è un invito a guardare dentro se stessi per superare le proprie difficoltà
"Girls Voices", da Fondazione S.E.C.A. si entra nel vivo con il concerto “Donna in Musica” "Girls Voices", da Fondazione S.E.C.A. si entra nel vivo con il concerto “Donna in Musica” Il 12 aprile si esibisce Mariella Nava accompagnata da Roberto Guarino
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.