Strada provinciale Molfetta Terlizzi
Strada provinciale Molfetta Terlizzi
Cronaca

Ancora incidenti sulla Molfetta-Terlizzi, Area Pubblica: «Serve più sicurezza»

La nota: «La provinciale necessita di rallentatori e semafori nei punti pericolosi»

Ancora un incidente sulla Strada Provinciale 112 che collega Molfetta a Terlizzi. Nella serata di ieri, un tamponamento a catena ha provocato diversi feriti, alcuni dei quali sono rimasti intrappolati tra le lamiere dei veicoli. Nessun decesso, ma la preoccupazione cresce.

A intervenire è il gruppo civico Area Pubblica, da anni impegnato sul fronte della sicurezza stradale: «Si piangono solo i morti, ma le ferite sulla pelle dei vivi sono diventate ormai una cosa qualunque», si legge in una nota diffusa oggi. Il gruppo ricorda la petizione popolare promossa nel recente passato, con oltre mille firme raccolte, che portò alla convocazione di un tavolo istituzionale da parte del Prefetto di Bari. In quell'occasione — sottolineano da Area Pubblica — fu confermato l'avvio dei lavori per le rotonde già progettate, ma soprattutto fu annunciata la volontà di valutare con urgenza l'installazione di rallentatori e semafori lungo il tratto più pericoloso.

«Il Prefetto — dichiarano — si espresse a verbale dinanzi a oltre cento persone, tra cui rappresentanti delle Forze dell'Ordine, mostrando convinzione e determinazione».
Da allora, però, poco è cambiato. Le rotonde sono in fase di realizzazione, ma gli altri interventi promessi sembrano essersi arenati. Il gruppo si chiede oggi cosa abbia rallentato l'iter: «Chi ha fermato l'entusiasmo del Prefetto?».

Area Pubblica ha annunciato che darà seguito a quanto già esposto nel documento inviato al Procuratore della Repubblica di Trani. L'obiettivo è chiaro: impedire che sulla SP112 si continui a morire o a rimanere segnati a vita, in attesa di interventi promessi e mai completati.
  • area pubblica
Altri contenuti a tema
Area Pubblica Molfetta: «Tante questioni aperte nel processo penale con il Comune parte lesa» Area Pubblica Molfetta: «Tante questioni aperte nel processo penale con il Comune parte lesa» La nota: «C'è ancora da fare chiarezza sul teatro comunale che non sarà mai realizzato»
Area Pubblica Molfetta: «Piazza Roma e dintorni, ci sono problemi di ordine pubblico» Area Pubblica Molfetta: «Piazza Roma e dintorni, ci sono problemi di ordine pubblico» La nota del movimento civico: «Degrado, pericoli e disturbo della quiete notturna»
Area Pubblica: «A Molfetta rincari sul trasporto pubblico senza potenziamento del servizio» Area Pubblica: «A Molfetta rincari sul trasporto pubblico senza potenziamento del servizio» La nota in merito alle novità in vigore dal 1° luglio
Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Il partito e il movimento: «Tommaso Minervini non puó governare ancora la cittá»
Area Pubblica Molfetta: «In città grandi problemi di igiene» Area Pubblica Molfetta: «In città grandi problemi di igiene» La nota del movimento sulla tematica
Sinistra Italiana e Area Pubblica: «Sosterremo il Comitato No Terminal a Molfetta» Sinistra Italiana e Area Pubblica: «Sosterremo il Comitato No Terminal a Molfetta» Nella nota: «Discussione dell'opera in Consiglio Comunale»
Area Pubblica Molfetta: «Prioritaria la cura del cittadino» Area Pubblica Molfetta: «Prioritaria la cura del cittadino» Nota stampa del Movimento locale
1 Pronto soccorso di Molfetta in emergenza? Appello di "Area Pubblica" al Sindaco Pronto soccorso di Molfetta in emergenza? Appello di "Area Pubblica" al Sindaco Sarebbero in crescita gli accessi a fronte di alcun potenziamento del personale medico e sanitario
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.